Nazionale

Seconda giornata di lavori al Congresso Uisp Nazionale

I lavori si stanno svolgendo in videoconferenza, interventi di delegati Uisp, giornalisti ed ospiti istituzionali da tutta Italia

Ad aprire la seconda giornata di lavori del XIX Congresso nazionale Uisp, con il workshop dal titolo “Attività e sviluppo sostenibile: innovazione e politiche associative”, sono stati Giovanna Russo (Dipartimento Scienze per la qualità della vita – Università di Bologna) e Fabio Fraticelli (Chief Operating Office Techsoup). GUARDA IL VIDEO

La presidenza del Congresso è formata da: Simone Menichetti, Patrizia Alfano, Simone Ricciatti, Giuseppe Marra e Mariapina Casula.

Nell’ordine, si sono susseguiti i contributi di: Roberto Meglioli (Uisp Emilia-Romagna); Francesco Giovanni De Razza (Toscana); Orlando Giovannetti (Lazio); Giuseppe Cosimo Marra (Calabria); Bruno Chiavacci (Toscana); Michela Vomiero (Veneto); Manuela Claysset (Emilia-Romagna); Triantafillos Loukarelis (direttore UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali – intervento video)

Valter Cavalieri D’Oro (Piemonte); Michele Marzullo (Emilia-Romagna); Salvatore Farini (Sardegna); Marco Pirazzini (Emilia-Romagna); Vera Tavoni (Emilia-Romagna); Giovanni Corbetta (Direttore Generale Ecopneus); Paolo Belluzzi (Emilia-Romagna); Fabrizio Giorgetti (Toscana); Antonio Marciano (Campania); Raffaele Nacarlo (Emilia-Romagna); Carlo Borgomeo (Presidente Fondazione con il Sud – intervento video)

Eleonora Banzi (Emilia-Romagna); Enrico Balestra (Emilia-Romagna); Daniela Conti (Lazio); Silvia Stilli (portavoce AOI - Associazione Organizzazioni Italiane di cooperazione e solidarietà internazionale – intervento video); Simone Pacciani (Toscana); Licio Palazzini (Presidente nazionale ARCI servizio civile – intervento video)

Nel pomeriggio, dibattito sul tema: “Tra riforma e rete associativa”. Luca Gori (costituzionalista Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa) e Mogens Kirkeby (Presidente Isca) hanno portato il loro contributo sul tema. GUARDA IL VIDEO