Nazionale

Uisp Verona: al via "Parchi in movimento"

Tra giugno e luglio un calendario di iniziative nei parchi della città per la promozione dell'attività motoria a tutte le età

 

Nei mesi di giugno e luglio l'Uisp Verona organizza nella provincia "Parchi in movimento", una proposta di attività motoria all’aria aperta per tutti nata in sintonia con il Piano regionale per la promozione dell’attività motoria nel Veneto, che ha come obiettivo principale promuovere il benessere della collettività e degli individui contrastando le malattie croniche legate alla sedentarietà e all’invecchiamento.

L’idea progettuale è stata sviluppata dall'Uisp Verona in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Ulss 9 Scaligera, 2^ e 6^ Circoscrizione del Comune di Verona, Fondazione Valentini e Comune di Legnago. Il programma si propone di favorire la pratica di attività fisica all’aperto, in ambito non agonistico, in spazi di vita quotidiana piacevoli e rilassanti. Decisivo per la realizzazione del progetto è il coinvolgimento delle Associazioni sportive del territorio che collaborano e, grazie al progetto, promuovono le loro attività.

Con questa iniziativa i cittadini potranno riappropriarsi dei parchi cittadini, polmoni verdi delle città, e lo faranno con il sostegno di istruttori qualificati. Obiettivi del progetto: prima di tutto far conoscere il movimento che per tutti, giovani e meno giovani, è il mezzo migliore per contribuire a rafforzare sia la salute che il benessere. Inoltre, il movimento serve anche a combattere la solitudine e quindi contribuisce al benessere fisico e mentale: infatti, per le persone sole diventa un momento di aggregazione e di condivisione delle esperienze. (Fonte: Uisp Verona)

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP