Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Ciak si nuota: la classifica finale

Concluso il campionato invernale on line "Ciak si nuota": trionfo per Associazionismo Sestese, Uisp Bolzano prime a parimerito.

Il 14 giugno 2021 si è chiuso il campionato invernale online "Ciak si nuota" che ha visto protagoniste 25 società di nuoto sincronizzato.

In vetta alla classifica ben due società, Associazionismo Sestese (Toscana) e Uisp Bolzano (Trentino Alto Adige) che con 22 punti ciascuna portano a casa il primo posto. Seconde classificate con 18 punti la società Acquaria (regione Lazio) ed a seguire Fondazione Bentegodi (Veneto).

Tre le prove a cui le società hanno partecipato in questa inusuale stagione sportiva, gareggiando nella propria piscina, fornendo i video che sono stati sottoposti a valutazione ai nazionali giudici UISP: Natale insieme, Carnevale in syncro, tempi moderni.

I video dovevano contenere coreografie a tema e le tutte le società sono riuscite ad ingegnarsi presentando dei bellissimi lavori, apprezzatissimi dai giudici nazionali che si sono offerti di collaborare in questa nuova esperienza: Susanna De Angelis, Gianna Simoncelli, Lisa Mirante, Gaetano Alecci, Silvia Bonazzi, Marianna Giacomini.

Particolarissimo l'ultimo evento "Tempi  moderni" nel quale le squadre hanno dovuto registrare un video di 6 minuti contenente un tema di attualità. Sono stati toccati argomenti molto delicati come la violenza di genere,  l'inquinamento, i cambiamenti climatici, il bullismo.

Vince il terzo evento del campionato la società CUS Udine con un video dedicato alle olimpiadi, seguito dalla squadra UISP Bolzano e Associazionismo Sestese.

Per scaricare la classifica di tutto il campionato ed i punteggi dei singoli eventi è sufficiente cliccare sul link sottostante.

A Forlì il 19 giugno 2021,in occasione del sedicesimo campionato nazionale estivo di nuoto sincronizzato sarà effettuata la premiazione del campionato in presenza.

Casa del Nuoto - Certificazione Ufficiale UISP

Flash & Print - Fotografo Ufficiale UISP Nuoto