Uisp Nazionale Sda Nuoto 2021, una squadra nuova, ricca di nuovi volti e competenze.
Uispeople nasce per raccontarvi chi c’è dietro a tutto il lavoro che viene svolto, le storie, i visi e i sogni di chi s’impegna ogni giorno per rendere la nostra associazione migliore!
Oggi vi presentiamo Marco Raspa, il neoeletto Coordinatore nazionale proprio del settore di attività Nuoto, per scoprirne l’impegno attuale ed i progetti futuri.
Un passato nella Uisp.
Figura storica del settore Nuoto, Marco Raspa iniziò il proprio percorso Uisp in giovanissima età, arrivando a ricoprire la carica di Presidente dell’allora Lega Nuoto Uisp Lazio dal 2003 fino alla scorsa stagione sportiva.
Eletto Consigliere Nazionale Nuoto UISP dal 2005, Marco è soprattutto un gestore di impianti e Coordinatore di Scuola Nuoto, nonché da sempre un atleta Uisp, dalle categorie giovanili sino ad oggi come master.
Il presente Uisp in 3 parole:
Centralità - Fornire ad ogni settore (Nuoto, Sincronizzato e Pallanuoto) la propria centralità, intesa come spazi propri e una progettualità specifica che mantenga sempre gli atleti come focus principale.
Programmazione - Creare una rete attiva sul territorio, cosìcche la sda nazionale nuoto possa coordinare le attività, gli aspetti formativi con capillarità ed efficacia.
Coesione - il segreto per svolgere un buon lavoro è avere una squadra unita e affiatata composta da tutti i responsabili regionali.
Il futuro Uisp in 3 progetti:
Grazie Marco!
E ora chi sarà il prossimo #uispeople?!