Pinerolo

PISCINA & PALESTRA COMUNALI - ATTIVITÀ 2023-2024

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CORSI

PRENOTATE LA VOSTRA ATTIVITÀ per telefono o tramite mail

IN QUESTA DELICATA FASE STORICA con l’evidente crisi energetica ed ambientale la guerra (attuata dalla Russia contro l’Ucraina in Europa), siamo un grande ammortizzatore sociale, un soggetto che rivendica la grande forza della propria rappresentanza nei confronti delle Istituzioni nazionali e locali, rafforzando la nostra funzione verso i Soci e le Affiliate, attraverso le reti sociali.

NELLA PROSSIMA FASE DI RICOSTRUZIONE post-bellica, con la speranza che questa guerra assurda abbia fine, sarà fondamentale mettere in campo uno sforzo corale di ripensamento ed impegno collettivo, anche per dare un senso compiuto al valore dello Sport, prevedendo l’inserimento di un nuovo comma all’articolo 33: "La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell'attività sportiva in tutte le sue forme".

SI TRATTA SENZA DUBBIO DI UN PRIMO RISULTATO IMPORTANTE, verso quello che dovrebbe essere invece un pieno e concreto riconoscimento del valore sociale dello sport, del diritto di accesso alla pratica sportiva, a partire proprio dalla promozione di corretti stili di vita, nell’accezione indicata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, anche attraverso azioni di contrasto alla sedentarietà, campagne di educazione alimentare, creazione di opportunità per vivere in modo attivo l’età giovanile, quella adulta e anche l’età anziana o la condizione di disabilità, come risorsa per l’intera comunità e non già come semplici destinatari di attività o supporti meramente assistenziali.

Questo è UISP, perché SPORTPERTUTTI non basta dirlo.
Nel frattempo, prepariamoci a festeggiare un Compleanno importante 1948/2023 - I PRIMI 75 ANNI DELLA NOSTRA CARA UISP.

Vi ringraziamo per la partecipazione alle Attività e per la fiducia che ci avete accordato fino ad oggi e vi aspettiamo per questo 1° periodo, della nuova stagione certi che con la collaborazione di tutti sapremo svolgere al meglio le Attività, garantendo impegno, divertimento, sicurezza.

PRENOTATE LA VOSTRA ATTIVITÀ Telefono oppure Whatsapp: 0121.377516   ----   e-mail: comunicazione.pinerolo@uisp.it

Direzione e Staff  UISP COMITATO TERRITORIALE PINEROLO APS

Ufficio Tesseramento e Consulenze

In relazione a quanto stabilito dallo Statuto Nazionale UISP che assegna al Comitato Territoriale la competenza di determinare la parte di quota associativa di propria spettanza, il Consiglio territoriale UISP di Pinerolo, nella riunione del 20 luglio 2023, ha deciso di adottare la seguente tabella, che definisce la quota associativa spettante al comitato UISP Pinerolo per il tesseramento 2023-2024 il cui costo comprende le variazioni deliberate dal Consiglio Nazionale UISP del 24/06/2023 e dalla successiva delibera dal Consiglio Regionale UISP dello scorso 19 luglio 2023.

Prodotti
Costo Prelievo