Settore di AttivitĂ  Nazionale

Rugby e Nuove AttivitĂ  Con la Palla

Inizia il X^ Campionato Nazionale Rugby UISP

Domenica 13 Ottobre 2019 - Si parte!

Milano 12 Ottobre 2019 - Partiamo dal Girone B e partiamo dall'ultima partita dell'anno scorso. I campioni 2019 Old Cesena Rugby sfidano tutte e 19 le Squadre del campionato, più forti??... non si sa.. ma si sa che hanno voglia di riconfermare la loro passata supremazia e voglia di replicarsi. Pronti via a battagliare a Mogliano contro La Tribù al debutto sui campi amatoriali d'Italia!

I Putei Veci d'altro canto gridano 'vendetta' (sportiva s'intende ndr) e la loro determinazione, soprattutto nella preparazione, li ripropone anche quest'anno come candidati per il titolo assieme ai Romagnoli ma con un pizzico di rabbia in più. E già partono con un 'Clasico' al "Gesbury Park" contro i Padovani dei Torelli (3zi nel finale di campionato scorso) che non son di meno ad inserirsi anch'essi nell'élite del campionato.

Nel Girone A vediamo un derby tra A.S. Rugby Milano vs Stella Rossa Rugby Milano che, sorvolati dalle Frecce Tricolore, iniziano senza esclusione di colpi e di strategie la loro battaglia. I Quarti classificati dell'edizione 2018/19 (Barbarossa Lodi) affrontano a Torino il Dynamo Dora.

Special Menzione alle Società neo arrivate, Rugby San Marino nel Girone B, mentre proprio la Rugby Codogno incontra la franchigia Rho-Sabres Rugby. Sicuramente sara' un eccezionale banco di prova al torneo amatoriale per queste Società a cui diamo un caloroso bevenuto. 

Tutte le squadre, dal Piemonte al Friuli per arrivare alla Romagna e le frontiere dei Sanmarinesi appunto, si stanno preparando con passione e con tanto sacrificio per apparire al meglio. Vogliamo lasciarvi a questo weekend di Rugby con una frase degli amici di Mogliano che con questa loro particolare 'Haka' danno veramente il via al X^ campionato e non di meno hanno capito l'imprinting del nostro movimento... Rugby per tutta la vita fuori e dentro il campo. 

In Bocca al Lupo a tutti  

- Giorgio Boin -

Responsabile Nazionale Rugby UISP

 

Siamo un gruppo di persone unito dalla passione per l’ovale.

Qualcuno di noi l’ha rincorso per tutta la vita, altri hanno iniziato ad innamorarsene soltanto ora, ma la determinazione che ci anima è la stessa per tutti, senza eccezioni. Perché siamo una cosa sola, una famiglia dentro e fuori dal campo, pronta a dare il meglio di sé per il gioco, per la vittoria, per i propri compagni. Per 80 minuti, non uno di meno. Con la testa e con il cuore.

Siamo la Tribù, e la stagione comincia adesso...

fonte: https://www.rugbymogliano.it/la-tribu-campionato-amatori/

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE