Comitato Regionale

Sardegna

Metodica Per l’Insegnamento dello Yoga per i bambini. Nuovo corso a Sassari.

Nuova tappa sassarese per il Corso di Formazione per l’insegnamento della Ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness – Metodica Per l’Insegnamento dello Yoga per i bambini  organizzato del  Comitato Regionale UISP , in collaborazione con i Comitati Territoriali e con  le Ginnastiche/UISP, nell’ambito del Protocollo d’Intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna (MIUR.A 00DRSA. Registro Ufficiale (U). 0017391.17--‐10--‐2016).

Questo percorso formativo, che partirà il prossimo marzo a Sassari, è indirizzato ai docenti di scuola dell’infanzia e primaria e a tutti coloro che, pur non essendo docenti scolastici, siano in possesso di un titolo di studio di scuola secondaria di 2° grado (diploma o titolo di maturità) che comunque operano o intendono operare con i bambini.

Tale attività, che rientra a pieno negli intenti del Protocollo d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna, fornirà ai partecipanti gli strumenti idonei all’insegnamento della Ginnastica Finalizzata alla salute al Fitness/Metodica per l’Insegnamento dello Yoga per i bambini. Inoltre al termine del percorso sarà consegnato un attestato di idoneità. I docenti scolastici di ruolo possono accedere al “Bonus Docenti”, ai “Crediti formativi” ed all’iscrizione al corso direttamente nella piattaforma.

Questo il programma e il modulo d'iscrizione:

Sassari 2020

Per maggiori informazioni è possibile contattare il resaponsabile del corso di formazione Roberto ZEDDA Cell.  338.333569 mail: ginnasticheyoga@uispsardegna.it.

Si comunica che il sito è in fase di aggiornamento. pertanto alcune aree potrebbero non essere attive. Ci scusiamo per il disagio.