Comitato Regionale

Umbria

News Motociclismo

News 2017

"Nonostante il freddo e le difficoltà, anche quest'anno la Motobefana è riuscita a consegnare i suoi doni.
Un sincero GRAZIE a tutti per il disinteressato e determinante contributo"                              

                                                 MOTOBEFANA UISP

Articolo "Successo per la 20° edizione della Motobefana"

Sulla Pagina FB dell'evento e sulla pagina FB UispUmbria  tante foto e video della manifestazione

CLICCA QUI per il servizio tv della TGR 3 Rai

 

--------O--------

"Quella in arrivo è la 20^ edizione della  Motobefana, con un  ritorno alle origini. Infatti la prima edizione datata 1998 ci ha portato nei campi dei terremotati delle frazioni montane del Comune di Foligno dove i motociclisti hanno consegnato zainetti con doni dedicati ai bambini. Con le stesse modalità il 6 gennaio incontreremo i più giovani delle famiglie colpite dagli eventi sismici che hanno recentemente interessato la nostra Regione e che sono  ospiti nelle strutture alberghiere dei Comuni di Corciano, Magione e Passignano. Questo appuntamento  è divenuto negli anni un segnale importante che UISP condivide con le varie Amministrazioni interessate per sostenere  l'impegno dello Sport per Tutti a favore di un impegno concreto di solidarietà fra cittadini.
Quindi il nostro invito è rivolto come sempre a tutti coloro che, nonostante il freddo, vorranno condividere in moto questo percorso di solidarietà che possa semplicemente e spontaneamente donare un po' di conforto e vicinanza." 
                                          Francesco Corsini
                                            MOTO S.O.S.
                               UISP REGIONALE MOTOCICLISMO

       

 

News 2016

MOTOFESTIVAL 2016

Domenica 4 Dicembre 2016 in loc. Sant'Orfeo Pierantonio (PG) presso il CVA Sant'Orfeo (uscita Pierantonio della SGC E45), avranno luogo le premiazioni dei Trofei Umbria di Motocross ed Enduro del Regionale Umbria Motociclismo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 --------O-------- 

LUTTO NELLA UISP

Il Direttivo Regionale UISP Motociclismo Umbria e quello del Comitato Regionale Uisp Umbria rivolgono le loro più sentite condoglianze al dirigente e presidente della Commissione Motocross Uisp Giampaolo Vagnoni, per la prematura scomparsa del proprio padre.

--------O--------

ENDURANCE CROSS COUNTRY - 3x3 TRE ORE PER TRE PILOTI

Domenica 30 ottobre 2016 "ENDURANCE CROSS COUNTRY - 3x3 TRE ORE PER TRE PILOTI", presso il Crossodromo in Loc. Ciciano San Venanzo (TR) organizzata dal MC SCORPIONI.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per Info: 347.3166477 Fausto o 339.5073623 Stefano

Preiscrizioni: via e-mail mcsorpioni@tiscali.it

-------O-------

TROFEO  delle REGIONI  2016 - MOTOCROSS  UISP

Si è svolta il 1 e 2 ottobre 2016, ad ARCO di TRENTO presso la famosa pista di PIETRAMURATA, la prova unica del TROFEO DELLE REGIONI 2016.

I nostri piloti, chiamati a rappresentare la Regione Umbria, hanno dovuto darsi battaglia su di una pista per loro sconosciuta e dal fondo molto particolare, riuscendo a portarsi a casa un 5° posto finale. La squadra è stata bersagliata dalla sfortuna per tutta la durata della manifestazione iniziando già dalle prove crono, dove i nostri  piloti non sono riusciti ad ottenere tempi sul giro all’altezza delle loro capacità, per poi proseguire con delle partenze veramente disastrose sia in gara 1 che in gara 2, in seguito alle quali  alcuni piloti presi dalla foga di recuperare posizioni sono stati coinvolti in diverse cadute, che hanno addirittura estromesso dalla gara definitivamente un paio di loro, con delle conseguenze notevolmente  negative per il risultato della squadra, ma per fortuna senza alcun danno fisico grave per i piloti.

Il Regionale UISP Motociclismo Umbria nella persona del suo Presidente Fausto Ferraldeschi vuole ringraziare tutti i piloti Umbri che hanno accettato di rappresentare la nostra regione al TROFEO DELLE REGIONI per la Classe Mx1 Lasagna Ivo (Ago), Mariotti Leonardo (Ago), Alunno Alessandro (Exp), Baruffa Manuel (Exp), Baldinelli Giordano (Ama) e Meniconi Elia (Ama); per la Classe Mx2 Zanelli Lorenzo (Ago), Lasagna Ivan (Ago), Morelli Giorgio (Exp), Peruzzini Alessandro (Exp), Bruschi Enrico (Ama) e Picchirilli Andrea (Ama).

Ringraziamenti vanno anche al CT della squadra e Presidente della Commissione Motocross Umbria Giampaolo Vagnoni, ai membri della Commissione Motocross Umbria, al Regionale Motociclismo Veneto e al “Moto Club Arco” organizzatore dell’evento ed al suo staff che ha preparato la manifestazione in modo esemplare.

-------O-------

INCONTRO PROGRAMMAZIONE ATTIVITA' ENDURO 2016/2017

Tutti le Società che praticano enduro della UISP MOTOCICLISMO UMBRIA sono invitate a partecipare alla riunione convocata dal Direttivo della Lega Motociclismo UISP che si terrà giovedì 13 ottobre alle ore 21.00 a Resina (PG) Via della Nave n° 1.
La riunione avrà il seguente ordine del giorno:

- Stagione agonistica 2016/2017;
- Trofeo Invernale;
- Candidature per il nuovo Consiglio Direttivo;
- Varie ed eventuali.
Vista l'importanza degli argomenti auspichiamo la massima partecipazione.

-------O-------

ENDURO DELLE REGIONI - TROFEO ITALIA

Si è svolta il 3 e 4 settembre 2016 la settima edizione dell’Enduro delle Regioni/Trofeo Italia in Val di Sabbia a Vastone (BS).

I nostri piloti, chiamati a rappresentare la Regione Umbria, riportano a casa un 1° posto come TEAM, un 2° posto con la squadra UNDER che ha dovuto cedere il titolo alla Lombardia nonostante i 30 punti conquistati nella classe 50cc ed infine un 4° posto con la squadra SENIOR.

Queste le posizioni conquistate dai nostri piloti che si sono dati battaglia su un percorso poco competitivo compensato da tre prove speciali molto tecniche. La prima P.S., realizzata su un tracciato da allenamento, opportunamente modificato per l’occasione, con innumerevoli sali scendi si è dimostrata la più competitiva tra le prove speciali. La seconda P.S., realizzata nella futura pista da cross di Lodrino, iniziava con un breve tratto extreme per procedere poi con salti e appoggi che hanno portato alla luce le doti tecniche dei partecipanti alla manifestazione. La terza e ultima P.S. è sviluppata su tratti in contropendenza tra prati e sottobosco. Al termine dei due giorni il tempo totale di percorrenza delle P.S. ha superato i 30 minuti.

La Lega Motociclismo UISP Umbria nella persona del suo Presidente Fausto Ferraldeschi vuole ringraziare tutti i piloti Umbri che hanno accettato di rappresentare la nostra regione nella settima edizione della manifestazione, per il Team Umbria Luca Chialli, Fabrizio Guercini e Maicol Fiorucci; per la Squadra Under Luca Bianchi, Simone Onori, Alessio Caselli e Luca Renzini; per la Squadra Senior Fabio Carizia, Daniele Bagiacchi Edoardo Parlanti e Aleandro Di Mino. Ringraziamenti vanno anche al CT delle squadre Maurizio Brighigni al Presidente della Commissione Enduro Umbria Stefano Moretti e al Presidente della Commissione Enduro Nazionale il nostro Francesco Corsini.                                                

-------O-------

"UISP impegnata nei soccorsi alle popolazioni colpite dal sisma con il Gruppo di Protezione Civile MOTO S.O.S."

Dopo il terremoto del 1997 che aveva interessato l'Umbria si è nuovamente attivata l'unità motociclistica di Protezione Civile che aveva operato nelle frazioni di montagna del Comune di Foligno. L'impegno di oggi come allora consiste nel contattare velocemente la popolazione dei centri minori che per la natura stessa del territorio e della viabilità danneggiata risultano difficilmente raggiungibili. Il compito principale è quello della ricognizione, del monitoraggio e del trasporto di viveri e e medicinali di prima necessità con il conforto alle persone più isolate.
Il Gruppo è costituito da enduristi esperti e profondi conoscitori del territorio in questione dove spesso svolgono attività turistico-sportiva, nonchè esercitazioni e addestramento specifico.    
Da questa mattina i nostri motociclisti con il coordinatore Giuseppe Bibi sono nella zona di Amatrice a disposizione della Protezione Civile che sta organizzando i vari interventi. 

                                                    UISP MOTO S.O.S.
                                                       Il responsabile
                                                      Francesco Corsini

Perugia, 25/08/16  

-------O-------

TROFEO ITALIA CROSS COUNTRY

Il 26 giugno 2016 presso l'Eduro park Luciano Calvani Arsenal School a Sarnano (MC) Contrada Callarella si svolgerà in concomitanza con il Trofeo Cross Country dell'Adriatico il TROFEO ITALIA di CROSS COUNTRY.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per info: 335.8196952 Stefano Di Geronimo oppure per e-mail info@arsenalschool.it

Preiscrizioni: www.legamotouispmarche.it (le preiscizioni sono obbligatorie)

Regolamento

Programma

--------O--------

CIAO ENZO

"Oggi se ne è andato un pezzo importante della storia del motociclismo italiano. Enzo Ridoni vero pioniere del fuoristrada in moto, fondatore del Moto Club Panicale e realizzatore della mitica pista di Motocross. E' stato tra i primi a credere nell'attività UISP, mettendoci  a disposizione per primo in Umbria un'impianto di Motocross.

Ci piace ricordarlo sulla sua amata pista, quando qualche anno fa si svolse l'ultima gara prima della chiusura e lui con gli occhi pieni di commozione ci parlava già di nuovi progetti...
Ciao Enzo...un abbraccio grande da tutti noi"

UISP LEGA MOTOCICLISMO    
  Francesco Corsini

--------O--------

PIATTAFORMA INFORMATIVA

Tutti le Società affiliate alla LEGA MOTOCICLISMO UISP UMBRIA sono invitate a partecipare alla "PIATTAFORMA INFORMATIVA" organizzata dalla Lega Motociclismo UISP che si terrà Venerdì 12 febbraio 2016 alle ore 21.00 a Resina (PG) Via della Nave n° 1.

A tale incontro oltre la presenza dei Presidenti è gradita anche la partecipazione dei Segretari, o di coloro che curano la parte documentale ed amministrativa delle Società.

Qui di seguito il Programma della Piattaforma Informativa.

- Tesseramento UISP: modalità, tempi, scadenza tessere e assicurazione;

- Piattaforma UISP-CONI: necessità di comunicazione;

- Organizzazione manifestazioni sportive: compiti amministrativi e documentazione relativa.

Il seminario sarà tenuto dal Dott. Aldo Sentimenti UISP - Comitato Regionale Umbria.

 --------O--------

CALAENDARI MANIFESTAZIONI ENDURO e MOTOCROSS UISP 2016

On line, nell'apposita sezione "Calendario gare" i calendari con le prove valide per il Trofeo Umbria Motocross Mx1 Mx2, 2 Tempi, Minicross ed Epoca ed Enduro Uisp 2016. 

Clicca qui

--------O--------

MOTOBEFANA 2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Lega Motociclismo Uisp Umbria organizza per il 6 gennaio 2016 la tanto attesa MOTOBEFANA, manifestazione di beneficenza alla quale sono invitati a partecipare tutti gli appassionati delle due ruote. La manifestazione come ogni anno partirà da P.zza IV Novembre a Perugia alle ore 9.00, con due percorsi uno su strada, 50 km dedicati a moto d'epoca e moto stradali, ed uno in fuoristrada, 50 km dedicati a moto di enduro in regola con il c.d.s, che si ritroveranno in Via Roma a Fratta Todina. 

Per informazioni

UISP Perugia 075.5733532

Francesco 338.7612859

Gianni 338.5331232

Stefano 348.3408220

 

 

News 2015

MOTOFESTIVAL 2015

Sabato 5 e Domenica 6 Dicembre 2015 a San Mariano di Corciano (PG) si terrà il MOTOFESTIVAL 2015 qui di seguito la locandina con il programma delle due giornate.

 

 --------O--------

ENDURANCE CROSS COUNTRY - 3x3 TRE ORE PER TRE PILOTI

Domenica 8 novembre 2015 la 2° prova "ENDURANCE CROSS COUNTRY - 3x3 TRE ORE PER TRE PILOTI", a Santa Felicissima a Piegaro (PG) organizzata dal MC PANICALE. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per Info e Preiscrizioni: via email motoclubpanicale@alice.it

REGOLAMENTO 3x3 clicca qui

 --------O--------

ENDURANCE CROSS COUNTRY - 3x3 TRE ORE PER TRE PILOTI

Domenica 25 ottobre 2015 la 1° prova "ENDURANCE CROSS COUNTRY - 3x3 TRE ORE PER TRE PILOTI", presso il Crossodromo in Loc. Ciciano San Venanzo (TR) organizzata dal MC SCORPIONI.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

Per Info e Preiscrizioni: 347.3166477 Fausto oppure via email mcsorpioni@tiscali.it

REGOLAMENTO 3x3 clicca qui

 --------O--------

1° TROFEO CROSS-COUNTRY DELL'ADRIATICO

Il 27 settembre 2015 presso il crossodromo "Regina" a Potenza Picena (MC) si svolgerà la gara di Cross-Country endurance "1° TROFEO DELL'ADRIATICO".

Per informazioni e preiscrizioni legamotouispmarche.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

--------O--------

1° PROVA DI ENDURANCE CROSS COUNTRY "ANNULLATA"

La 1° Prova del Endurance Cross Country 3x3 di domenica 20.09.2015, organizzata dal MC Foligno Enduro Team è stata annullata per problemi burocratici. Le Commissioni della Lega Motociclismo, stanno valutano eventuali date per il recupero della manifestazione stessa.

A breve on-line informazioni sulla nuova data e località della manifestaziona.

--------O-------- 

LUTTO NELLA UISP

Il Direttivo della Lega Motociclismo Uisp Umbria e quello del Comitato Regionale Uisp Umbria rivolgono le loro più sentite condoglianze al dirigente e presidente della Commissione Enduro Uisp Stefano Moretti, per la prematura scomparsa del proprio padre

--------O-------- 

ENDURANCE CROSS COUNTRY - 3x3 TRE ORE PER TRE PILOTI

La Lega Motociclismo UISP comunica che saranno organizzate 3 gare di "ENDURANCE CROSS COUNTRY - 3x3 TRE ORE PER TRE PILOTI" con premiazione finale che si terrà in occasione del MOTOFESTIVAL 2015.

Queste le date delle TRE gare:

  - 1° Prova - 20 settembre a Colfiorito MC organizzatore FOLIGNO ENDURO TEAM "GARA ANNULLATA"

  - 2° Prova - 25 ottobre a Marsciano MC organizzatore SCORPIONI

  - 3° Prova - 8 novembre a Panicale MC organizzatore PANICALE.

REGOLAMENTO 3x3 clicca qui

--------O--------

1° Prova - ENDURANCE CROSS COUNTRY

Il FOLIGNO ENDURO TEAM organizza per il giorno 20.09.2015 presso il Crossodromo "MOMO" di Colfiorito una 3x3 - TRE ore per TRE piloti. 

Informazioni:

3273845952 Giorgio - 3392977494 Agostino

Preiscrizioni:

e-mail  folignoenduroteam@libero.it - Fax 0742.354064 

--------O--------

DUE ORE A COPPIE 26.07.2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

Prescrizione obbligatoria entro le ore 20:00 del 24.07.2015 via e-mail o fax.

Fax: 075 8540027

E-mail: antoniogildoni@gmail.com

Regolamento

  --------O--------

ENDURO ESTREMO SPERIMENTALE “ DENTE DEL LUPO”

Il FOLIGNO ENDURO TEAM organizza per il giorno 08/08/2015 alle ore 20,30 a : Capodacqua di Foligno una manifestazione di ENDURO ESTREMO SPERIMENTALE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Iscrizioni : le preiscrizioni dovranno pervenire entro il 31/07/2015 ai seguenti indirizzi folignoenduroteam@libero.it   o al n. di fax 0742 354064 

Regolamento particolare: CLICCA QUI

  --------O--------

CALENDARI 2015

Nella sezione "CALENDARI" troverete tutti i calendari aggiornati per la stagione 2015.

 --------O--------

MOTOBEFANA 2015

 

Lega Motociclismo Uisp Umbria organizza per il 6 gennaio 2015 la tanto attesa MOTOBEFANA, manifestazione di beneficenza alla quale sono invitati a partecipare tutti gli appassionati delle due ruote. La manifestazione come ogni anno partirà da P.zza IV Novembre a Perugia alle ore 9.00, con due percorsi uno su strada, 50 km dedicati a moto d'epoca e moto stradali, ed uno in fuoristrada, 50 km dedicati a moto di enduro in regola con il c.d.s, che si ritroveranno i P.zza Matteotti ad Umbertide. 

Per informazioni

UISP Perugia 075.5733532

Francesco 338.7612859

Gianni 338.5331232

Stefano 348.3408220

--------O--------

MOTOCROSS: PASSAGGI DI CATEGORIA ANNO 2014>2015

La COMMISSIONE MOTOCROSS decreta i seguenti passaggi di categoria per l’anno 2014>2015

Da Cat. HOBBYCROSS a Cat. AMATORI.

  • Baldinelli Giordano
  • Pesce Nicolas
  • Poliziani Fabio
  • Bardelloni Lorenzo
  • Dorillo Gianluca
  • Bazzucchi Demis
  • Picchirilli Andrea
  • Burrini Andrea
  • Spagna Lorenzo
  • Nuti Lorenzo
  • Vanghetti Matteo
  • Alunno Ricci Luca
  • Forconi Primo
  • Batino Antony

Da Cat. AMATORI  a Cat. ESPERTI.

  • Neri Gabriele
  • Ceroni Simone
  • Fiorucci Fabio
  • Lasagna Ivan
  • Bazzarri Daniele
  • Tenerini Gabriele
  • Rotini Tommaso
  • Morelli Giorgio
  • Carapacchi Mirko

Da Cat. ESPERTI a Cat. AGONISTI.

  • Bazzucchi Daniel

 

Comunicato passaggi di categoria 

  --------O--------

ENDURO: PASSAGGI DI CATEGORIA ANNO 2014>2015

La COMMISSIONE ENDURO decreta i seguenti passaggi di categoria per l’anno 2014>2015

DA PROMO A SUPER

  • SANDRONI SAMUELE
  • TORTOIOLI DIEGO
  • LUPINI DANIELE
  • MERLI IVAN
  • BERTA ALESSIO
  • CHECCARINI MIRCO
  • BIANCONI ANDREA
  • ALLEGRUCCI STEFANO
  • TROTTA MARCO
  • POLIDORI GLAUCO

DA SUPER AD ELITE

  • COSCI FRANCESCO
  • BLASI ENRICO

Comunicato passaggi di categoria 

--------O--------

CORSO TECNICI DI GARA

La Lega Motociclismo UISP Nazionale organizza per i giorni 10 ed 11 gennaio 2015 a Bologna il nuovo CORSO per TECNICI di GARA. Il corso è aperto a tutti i soci che vogliono diventare Tecnico di Gara ed ai Tecnici già formati che devono effettuare l'aggiornamento del cartellino.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di madare la propria adesione al seguente indirizzo e-mail endurouisp.umbria@libero.it verrà poi contattato dal Sig. Flavio Carnevali Responsabile Tecnici di Gara.

A breve tutte le informazioni sul programma e le modaità di svolgimento del corso.

--------O--------

CLASSIFICHE DEFINITIVE TROFEO UMBRIA DI ENDURO UISP E  TROFEO UMBRIA DI MOTOCROSS UISP

On line le classifica definitiva del Trofeo Umbira di ENDURO e del Trofeo Umbria di MOTOCROSS 2014.

Enduro: TROFEO UMBRIA di ENDURO 2014 e TROFEO "G. BOCCALI" 2014

Motocross: TROFEO UMBRIA di MOTOCROSS e MINICROSS 2014

Minimoto: TROFEO UMBRIA MINI MOTO 2014

 

Per eventuali anomalie nelle classifiche e/o informazioni scrivere a rossetti79.cr@gmail.com

 

 

Uispress

Selezione stampa

ORVIETO 21-23 SETTEMBRE 2018