Settore di Attività Nazionale

Vela

Il punto nave della Struttura di Attività Vela

Sabato 16 febbraio a Bologna si è riunita la Struttura di Attività Vela per fare il punto nave sui maggiori argomenti

Riunione del Coordinamento Nazionale

Sabato 16 febbraio presso la sede Uisp di Bologna si è svolto l’incontro del Coordinamento Nazionale Vela con tutti i Responsabili Regionali e la Commissione Tecnica della Struttura di Attività per fare il punto nave sulla situazione e recepire le richieste per programmare il futuro, anche alla luce dell’ultima riforma  del CONI del  31 gennaio 2019

Fra i tanti invitati erano presenti:  Danilo Ragni per il Settore Attività, Federico Finco per la Comunicazione, Roberto Di Giacomo per il VenetoGiorgio Pasetto per il Trentino Alto Adige,  Maurizio Giorgi per il Lazio, MauroTopazzini e Alessandro Pofferi per la ToscanaCarlo Giuffrè per la LombardiaStefano Malagoli per la Commissione Tecnica e per l’Emilia RomagnaMarina Arione per il PiemontePaolo Panfili per le MarcheNunzio Platania per la Sicilia e Sebastiano Sciacca per la Sardegna. Ha moderato l’incontro  il Coordinatore Nazionale Loris Causin;

La Uisp Vela, con i suoi numeri  è al vertice tra gli Enti Sportivi nella disciplina della Vela e delle Attività Nautiche.

La Formazione è il nostro punto di forza. La preparazione dei nostri Tecnici è altamente qualificata e con un curriculum di tutto rispetto.

I Circoli avranno  un ruolo sempre più importante nella Struttura e verrà data loro maggiore responsabilità nel trasmettere i valori Uisp, ci sarà anche maggiore interazione con i Responsabili Regionali e la Comunicazione.

Le  richieste di Corsi di vari livelli  sono pervenute  numerose e si sta provvedendo ad organizzarne buona parte.

Il 30 e 31 marzo si svolgerà a Ferrara  corso di “aggiornamento e allineamento” per i Formatori Nazionali (30 e 31 marzo).

Il 1° maggio con “Vele Aperte”, una giornata per stimolare le persone ad avvicinarsi  alla vela; La Uisp Vela, con i propri circoli e tesserati  sarà contemporaneamente presente  tutti i mari e laghi d’Italia, da Nord a Sud.

Il 22 e 23 giugno  si rinnoverà la già collaudata “Festa del Solstizio” con la collaborazione attiva  di tutti i Comitati Regionali e Territoriali,

Ci attenderà, poi la mitica 51^ Barcolana di Trieste

Il filo conduttore, oltre alla passione e dedizione dei soci per le attività veliche e nautiche sarà poi la campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica  sul danno che provoca la plastica con il comportamento non corretto, spesso in modo inconsapevole (?) delle persone.

Siamo già partiti, entusiasti e motivati nella consapevolezza che  la UISP Vela con il tempo, non invecchia, come succede ad atri, ma si rinnova e….naviga.

Buon Vento a tutti !!!!!!!

Federico Finco

Responsabile Comunicazione Uisp Vela  -  comunicazione.vela@uisp.it

Un post condiviso da Uisp Vela (@uisp_vela) in data:

ABBIGLIAMENTO TECNICO PERSONALIZZATO
Previsioni meteo marine