Comitato Territoriale

Vicenza

come associarsi

MODALITA' DI AFFILIAZIONE AL COMITATO DI VICENZA

PRIMA AFFILIAZIONE   Alla domanda di Prima Affiliazione e di iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche (A.S.D.), debitamente compilata e sottoscritta, dovrà essere allegata la copia:  

a) dell'Atto Costitutivo e dello Statuto vigente che dovrà essere ispirato a principi di democrazia, non essere in contrasto con lo Statuto dell'Uisp ed essere in regola, con le norme di legge in vigore;

b) del Verbale di elezione degli organi dirigenti e del legale rappresentante (in caso di gruppo dirigente diverso da quello indicato nell¡'atto costitutivo va allegata anche la delibera di elezione del Consiglio direttivo e del legale rappresentante);

c) del documento d'identità del legale rappresentante;  

d) della richiesta di tesseramento dei componenti il Consiglio Direttivo, e dei propri associati da tesserare;

e) dell'importo delle quote associative Uisp previste;

f) copia del Codice Fiscale e Partita Iva dell'Associazione

g) per le A.S.D.:Informativa Coni debitamente compilata e firmata; e della dichiarazione di scelta del primo Ente di Promozione Sportiva di riferimento (Modulo A1) (*)

Le Associazioni e le Società sportive dilettantistiche devono obbligatoriamente, per legge, provvedere al tesseramento di tutti i componenti del proprio Consiglio direttivo.

Per le Associazioni, Società sportive, Circoli, che non hanno i requisiti per potersi iscriversi al Registro Nazionale A.S.D. va utilizzata solamente la pagina 1 del modulo di Richiesta di Prima Affiliazione.

L‟accettazione della richiesta, previo pagamento della quota associativa, dà diritto al socio collettivo di ottenere una dichiarazione dell‟Uisp Nazionale comprovante l‟avvenuta Affiliazione

RINNOVO  AFFILIAZIONE    Le Associazioni, Società sportive, Circoli, dovranno annualmente provvedere al Rinnovo Affiliazione mediante presentazione di apposito modulo di richiesta (Allegato 2) e versamento della quota associativa. Per le Associazioni, Società sportive, Circoli, che rinnovano l'affiliazione e non hanno i requisiti per potersi iscriversi al Registro Nazionale A.S.D./S.S.D. va utilizzata solamente la pagina 1 del modulo di richiesta Rinnovo Affiliazione.

Le A.S.D. già iscritte al Registro, al momento del rinnovo dell‟affiliazione 2012-2013 devono allegare copia della dichiarazione di scelta del primo Ente di Promozione Sportiva diriferimento e qualora avessero apportato modifiche ai dati sociali e statutari dovranno utilizzare per intero il modulo Rinnovo Affiliazione.

Con apposita informativa, in riferimento al vigente "Regolamento degli Enti di Promozione Sportiva", il Coni ha comunicato l¡¯obbligo per i Presidenti delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, affiliate a due o più´ Enti di promozione sportiva, dopo aver effettuato l'iscrizione, o il rinnovo dell'iscrizione, al Registro Nazionale, di indicare quale sia il primo Ente di riferimento. Le A.S.D./S.S.D. sono tenute a comunicare tempestivamente al Comitato Uisp , ogni variazione del proprio statuto, della sede legale, delle proprie cariche sociali o della forma giuridica, per le relative modifiche nell‟rchivio Uisp ed al Registro Nazionale A.S.D./S.S.D. Fino a tale momento dette modifiche non avranno effetto nei confronti di nessun livello della Uisp e del Registro.

Tale scelta dovrà essere effettuata utilizzando, alternativamente gli allegati:

- Modulo A1: per le A.S.D. di prima affiliazione Uisp nella stagione 2012-2013;

 UISP COMITATO VICENZA

What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail