Un "melting pot" di danza, ginnastica, movimento ed espressività, in un’officina di libertà dove la creatività unisce e rende unici, oltre ogni forma di tecnicismo.
Questo è il senso del Galà della creatività, giunto, quest'anno alla sua 17° edizione, una rassegna di coreografia "open" (quindi non riservata ad ASD e SSD affiliate Uisp) di respiro interregionale; le società partecipanti, infatti, provenivano non solo dalla Lomabardia ma anche dal Friuli Venezia Giulia.
Ad esibirsi, il 25 aprile, al Pala CBL di Costa Volpino (BG), c'erano 180 performers, di tutte le età, con stile diversi ed esibizioni singole, di coppia e anche di gruppo.
L'evento, la cui organizzazione logistica è affidata all'ASD Artistica Danza Azzurra, ha ottenuto anche il Patrocinio del Comune di Costa Volpino.
"Siamo molto soddisfatti della riuscita di questa manifestazione - ha detto Paola Vasta, Presidente del Comitato Territoriale Uisp di Brescia - L'idea di unire discipline diverse sotto il cappello della creatività e della libertà di movimento, al di là della tecnica, rappresenta lo spirito Uisp. Ringrazio Guerina Zanardini e tutta la Danza Azzurra per l'eccellente lavoro di coordinamento e gestione di questa manifestazione".