Un successo importante per il debutto della Sirmione Run, corsa e camminata ludico motoria organizzata da ASD Sirmione Running con Pro loco e Comune di Sirmione e con l'assistenza tecnica del Comitato UISP di Brescia.
Erano già 250 gli iscritti giovedì sera, quando si sono chiuse le iscrizioni per il sold out dei pacchi manifestazione: i 250 fortunati, infatti, hanno ricevuto come "gadget" anche una bottiglia di vino offerta da Ca de Frati. Domenica mattina, complice anche la bella giornata, gli iscritti sono aumentati ancora di 130.
La giornata spettacolare ha reso il percorso ancora più bello, tra la vista sulla sponda veronese del Lago di Garda e con il Baldo innevato e poi quella sulla sponda Brescia verso Desenzano, i runners e i camminatori hanno potuto ammirare paesaggi davvero mozzafiato.
Il premio per il gruppo più numeroso è andato a Sport Club Brescia Liberavventura che ha portato ben 67 iscritti, dopo di loro l'Asd CorrixBrescia, leggermente meno numerosi ma comunque super carichi.
"La manifestazione è andata molto bene - racconta soddisfatto Emanuele Petromer, Coordinatore Attività Uisp Brescia e SdA Atletica Leggera - i partecipanti hanno apprezzato molto il percorso, che era ben segnalato e chiaro, e il ristoro finale, abbondante e ricco. Eventi come questi, quando riescono così bene, sono eccellenti strumenti di promozione dell'attività motoria perchè invogliano la gente a continuare a muoversi e a camminare, azioni queste indispensabili per la salute e il benessere, ad ogni età".
L'appuntamento ora, come ricorda anche Emanuele, è per il 19 APRILE 2025 con il CAMPIONATO NAZIONALE UISP DI TRAIL RUNNING a Navazzo di Gargnano, contestualmente alla Bvg Run 2025.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: