Nel pomeriggio di sabato 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, presso la nostra sede, abbiamo festeggiato e, con l’occasione, ci siamo scambiati gli auguri per le prossime feste.
Come l’anno scorso si è ripresa una piacevole consuetudine, interrotta per alcuni anni dalla chiusura del Circolo Vivicittà.
Molto numerosa e vivace la partecipazione, soprattutto di persone anziane che, evidentemente, non vedevano l’ora di ritornare.
La festa ha avuto al centro un applauditissimo concerto con brani lirici, melodie famose e canti natalizi. La nostra amica Gloria Contin, anche questa volta ha coinvolto gli amici artisti Khao Miyamura, soprano e pianista e il tenore Donato Scorza che non si sono risparmiati per allietare i presenti. Con loro la giovane talentuosa flautista Odelia Ferrari, che ha eseguito, tra l’altro, un difficile assolo nel “Concertino” di C. Chaminade.
Il repertorio ha spaziato tra brani popolari come “O sole mio”, “Santa Lucia” e il duetto del “Brindisi” della “Traviata”, ad un classico J. S. Bach, per concludersi con l’antico canto natalizio “Tu scendi dalle stelle”, cui si sono uniti molti dei presenti.
Dopo qualche ora di serenità e allegria ci si è salutati con un brindisi, con gli auguri e ciascuno con la propria stella di Natale, generosamente offerta, come gli scorsi anni da Florarici.
Un grazie particolare alla Signora Concetta e agli altri volontari che si sono spesi per l’ottima riuscita della festa.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: