Comitato Territoriale

Brescia

No alla partita Iva per le attività associative del Terzo settore!

L'appello del Forum Terzo Settore e dell'Uisp

 

𝐈𝐥 𝐓𝐞𝐫𝐳𝐨 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐧𝐨𝐧 𝐯𝐞𝐧𝐝𝐞!

Dal 1° gennaio 2025, gran parte delle associazioni e altre realtà di Terzo settore saranno costrette ad aprire la partita IVA, pur non dovendo pagare l’imposta.
Il carico burocratico e i costi indiretti causati da questa norma saranno insostenibili per decine di migliaia di piccole organizzazioni, comprese le associazioni sportive dilettantistiche, che dovranno così ridurre o addirittura cancellare molti servizi alle persone, tra cui le attività di sport inclusivo.
L’obbligo di apertura della partita Iva sarà un colpo anche alla libertà di associazione, mentre non porterà alcun beneficio alle casse dello Stato.
Noi diciamo che associarsi e condividere le spese per realizzare attività sociali non è vendere. E che la solidarietà non può essere equiparata al commercio.
Ecco perché ci opponiamo all’entrata in vigore del nuovo regime fiscale e lanciamo un appello a Governo e Parlamento: No alla partita Iva per le attività associative del Terzo settore!

QUI il testo dell’appello.

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

UDB: LA FORMAZIONE DI BASE UISP

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP