Comitato Territoriale

Brescia

Primo mese da record per Sport al Parco

Più 25% rispetto allo stesso periodo del 2023

Il meteo "ballerino" di questo giungo non ha scoraggiato le centinaia di cittadini e cittadine bresciani amanti dell'attività fisica all'aperto che, nel mese di giungo, si sono recate nei parchi del Comune di Brescia per partecipare a corsi ed attività motorie per tutte le età.

Registrate, infatti, più di 5000 presenze ai corsi proposti dall'Uisp e dall'ASD Liberavventura, sotto il cappello dell'iniziativa "Sport al Parco 2024", promossa dall’Assessorato alla Partecipazione del Comune di Brescia.

55 corsi ogni settimana, tutti gratuiti e tutti all'aperto. Un modo alternativo e salutare per far vivere, nel periodo estivo, i parchi cittadini e promuovere la pratica sportiva, combattendo così la sedentarietà diffusa che, come sappiamo, è una delle abitudini negative che minacciano la salute di moltissimi uomini e donne nel nostro paese. 

Un'occasione per muoversi, quindi, ma anche per stare insieme e socializzare: importante, sotto questo aspetto, la presenza di molti anziani che, senza questo tipo di attività che arriva, letteralmente, "sotto casa loro", rischierebbero di vivere situazioni di isolamento e solitudine.

"Siamo felici e soddisfatti - spiega Paola Vasta, Presidente di Uisp Brescia - una partecipazione così alta dimostra che stiamo facendo un buon lavoro. Non solo, il fatto che tra i partecipanti ci siano persone che prendono parte, abitualmente, ai corsi che organizziamo durante l'anno e, viceversa, che delle persone che incontriamo nei parchi molte manifestino l'intenzione di proseguire con noi anche durante l'anno, dimostra che, come Uisp, stiamo lavorando bene e che ci siamo meritati la fiducia dei nostri concittadini". 

Le attività continueranno anche per tutto il mese di luglio, fino al 3 agosto, con partecipazione libera, ad eccezione delle attività di Sup, Kayak, Dragonboat e Camminata Outdoor per le quali è necessaria la prenotazione, attraverso il sito web di Liberavventura.

Tra i 55 appuntamenti settimanali troviamo varie attività sportive, come ginnastica per adulti e anziani, Tai Chi, Pilates, Nordic Walking, VinyasaYoga, allenamento Funzionale, corsa dolce “Corri e cammina” ed alcune escursioni il sabato mattina nel Parco delle Colline. Per queste attività sarà sufficiente presentarsi al parco, senza prenotazione, negli orari stabiliti: ad attendervi troverete un nostro operatore, riconoscibile perchè indosserà la maglietta con il logo di Sport al Parco.

Clicca QUI per scaricare il programma completo delle attività.

Clicca QUI per prenotare i corsi promossi dall'ASD Liberavventura.

 

 

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

UDB: LA FORMAZIONE DI BASE UISP

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP