Terminato la 24° Edizione del Torneo di calcio a 11 giocatori per Immigrati
Sabato 26 Maggio si è concluso il 24° torneo di calcio a 11 giocatori per immigrati con la Vittoria del Burkina Faso 1-0 sul Ghana.
Il Torneo è iniziato il 14 aprile presso il Campo Sportivo di Villaggio Sereno Brescia.
La manifestazione è stata organizzata dall’ Uisp Calcio Brescia, dal Coordinamento Immigrati della Camera del Lavoro Cgil di Brescia, col patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Brescia, con il sostegno della Fondazione Asm Brescia, ha visto la partecipazione di 10 squadre : Atb Tunisia , Ghana, Togo, Camerun, Marocco, Burkina Faso, Albania, L.d.c. Sud America, Nigeria e Latino America.
La finale è stata preceduta dall’incontro tra la rappresentativa degli immigrati del territorio Bresciano contro la Questura di Brescia.
La finale si è tenuta al centro Sportivo San Filippo nel campo centrale. I ragazzi si sono affrontati a viso aperto, nonostante ciò il punteggio è rimasto fermo sullo 0-0 per tutto il tempo regolamentare.
Ci sono voluti gli extra time i tempi supplementari per consegnare il titolo, ha prevalso la volontà e il cuore, ma anche la saggia fortuna del Burkina Faso, dopo un buon girone eliminatorio da squadra imbattuta conferma la vittoria con un solo gol di scarto lasciando a bocca asciutta le speranze del Ghana. Un ottimo gioco, ottimi ragazzi che hanno saputo confrontarsi e rapportarsi con lealtà e spirito di solidarietà. Queste sono le manifestazioni che l’Uisp insegue e persegue, carattere associativo e sport per tutti.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: