Comitato Territoriale

Brescia

Vittora bresciana al trofeo a squadre "Citta' di Macherio"

 

A.S.D. Pattinaggio Artistico Polisportiva Concesio

 

Vittora bresciana al trofeo a squadre "Citta' di Macherio"

 

Ancora un grande successo ottenuto dalla società di pattinaggio artistico Polisportiva Concesio che, lo scorso mese di giugno si è aggiudicato il prestigioso Trofeo a squadre "Città di Macherio" riservato alle categorie femminili di Formula UISP.

Qualche settimana dopo la chiusura delle selezioni regionali e alle porte del campionato italiano, che ha avuto luogo dal 5 al 12 luglio a Mirandola (MO), le migliori atlete regionali di Formula UISP si sono misurate in una sorta di prova generale al campionalto nazionale.

Nella cittadina milanese le atlete di Concesio hanno dato prova ancora una volta di alto livello tecnico, eleganza e grande determinazione imponendosi su alcune delle migliori squadre lombarde di Formula: Le Corti Treviolo (BG), Roller Dream Pavia, Skating Club Vanzaghello (MI) Skating Club di Lodi, Pattinaggio Artistico Lodi e la società ospitante Roller Macherio (MI).

La giornata di gara si è poi conclusa con un Gala serale. Una grande festa in cui tutte le Società partecipanti al trofeo hanno presentato un numero collettivo, e in cui la brillante esibizione delle bresciane, basata sulla colonna sonora del musical "Mamma Mia!" e diretta da Eleonora Roberti, è stata, quasi inutile dirlo, molto apprezzata, come a confermare e riconoscere la supremazia dimostrata durante tutta la giornata.

La performance della squadra valtrumplina, composta in quell'occasione da Alessia Pedrotti, Giorgia Chezzi, Silvia Sabotti, Alessia Ghizzardi, Cinzia Sabotti, Alessia Cirelli, Arianna Ramazzotto, Jessica Cozzi, Eleonora Casali, ha dato così un forte stimolo a tutti gli atleti della società di Concesio.

Questa vittoria è stata motivo di grande soddisfazione per il Consiglio Direttivo della società e un giusto riconoscimento del serio lavoro svolto dei tecnici Elisabetta Peroni, Eleonora Roberti, Maurizio Bicocchi, Gianluca Carasi e Sandro Portesi che da anni curano la preparazione tecnica e atletica degli atleti nelle specialità singolo (obbligatori e libero) e coppie artistico, così come l'aspetto coreografico.

Da quest'anno, inoltre, i pattinatori di Concesio si affacceranno anche alla nuova disciplina agonistica dei "gruppi spettacolo", guidati dalla coreografa Eleonora Roberti, e, se la prima impressione è quella della spettacolarità e della maggiore attenzione all'interpretazione e al rapporto con il pubblico, la grande novità di questa nuova esperienza sarà senza dubbio il lavoro di squadra che svincolerà definitivamente il pattinaggio artistico dalla riduttiva connotazione di sport individuale.

Insomma, la tradizione del pattinaggio artistico a Concesio, quella dello sport che aiuta lo sviluppo armonico e completo di tutta la persona, continua e non solo: cresce, si sviluppa e sorprende con successi agonistici e conquiste personali.

Iscrizioni ed informazioni

La partecipazione ai corsi di pattinaggio artistico è possibile durante tutto l'anno recandosi presso la Palestra scuole medie S. Andrea Concesio ogni martedì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 o telefonando al numero 030 2752104.

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

UDB: LA FORMAZIONE DI BASE UISP

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP