Brescia

53° Torneo di Calcetto al Nerio Fischione

Torna, anche quest'anno, l'attesissimo Torneo di Calcetto all'interno della Casa Circondariale Nerio Fischione (Canton Mombello) durante il quale i detenuti hanno la possibilità di incontrare e sfidare squadre provenienti dagli Istituti Superiori Bresciani.

Un momento di sport e di competizione, ma anche di confronto e scambio con l'esterno, in modo da favorire la socializzazione ed il mantenimento di un canale "aperto" tra i detenuti e la società. Come in ogni attività proposta, l'obbiettivo è quello di mantenere vivo il senso civico e di appartenenza alla comunità dei detenuti e delle detenute che, una volta scontata la propria pena (qualora ricevessero una condanna in via definitiva) dovranno tornare ad essere parte attiva della società.

Il torneo è striutturato in due gironi con gara di sola andata, al termine dei quali ci saranno le fasi finali, la prima settimana di giugno.

Nel GIRONE A, competeranno 4 squadre di detenuti (una per piano della sezione SUD) e la squadra del Liceo Leonardo.

Nel GIRONE B, invece, giocheranno le 4 squadre della sezione Nord e quella dell'Istituto Mantegna.

Le gare si disputeranno nei cortili delle sezioni Nord e Sud, in pomeriggi infrasettimanali, dalle 14:15 alle 16:00.

CALENDARIO GARE

REGOLAMENTO