Comitato Territoriale

Brescia

Trail

Sfiorati i 400 partecipanti al Winter Trail Monte Prealba

La gara di corsa in montagna organizzata dal Bione Trailers Team andata in scena domenica 12 gennaio

 

Quattro le distanze proposte: Winter Trail Hard, Winter Trail Ultra Marathon, Winter Trail Softly Hard e Winter Trail Softly (per la quale era prevista anche una corsa non competitiva).

Per la Winter Trail Softly Hard da 22 km, unica delle competitive che fa parte del Challenge UISP Trail Running, trionfa Michele Massetti (Libertas Vallesabbia) davanti ad Alessandro Mioli (Asd 3santi Nave) e Cristian Terzi (Pegarun Asd). Nella gara femminile a tagliare il traguardo per prima è Cristina Filippini (US Malonno) seguita da Katia Lucchini (Bione Trailers Team) e Silvia Duni (asd 3santi Nave). I punteggi di questi e degli altri, oltre 120, atleti partecipanti entreranno nella classifica generale del circuito Uisp, i cui vincitori verranno decretati a settembre 2025. Nella 50 Km, Winter Ultra Trail, ad avere la meglio è stato Riccardo Tura, terminando la prova in 5 ore 45 minuti e 28 secondi). Secondo posto per Davide Barattini della Polisportiva Amici del Mombarone (6 ore 11', 08) e terzo per Sergio Pedretti dell’ Atletico Marathon Akmeno S.S. (6 ore 20' 36").

Nella 50 Km Femminile vittoria per Raffaella Canino che taglia il traguardo in 7 ore 57', 52, che ha preceduto Lucia Turin della SS Limonese ASD ( che conclude in 9 ore 21', 47) e Marta Benzi, con un crono di 10 ore 23' e 15". 

Nella prova più difficile, la Winter Trail Hard da 70 km con 4300 m di dislivello, a chiudere in 9 ore 01’ e 46” è stato Nicola Bassi (Bergamo Stars Atletica), seguito da Ivan Schiavetti (Team Pasturo Asd) e Mauro Belotti (G.S. Orobie). Tra le  cinque donne iscritte, ad avere la meglio è stata Valentina Michielli, seguita da Barbara Primerano e Monica Cattane. 

“Un risultato molto positivo - ha detto Emanuele Petromer, coordinatore delle attività del Comitato Territoriale di Brescia - Era il primo anno per questa manifestazione all’interno del nostro circuito e siamo molto soddisfatti dell’esito. Un ringraziamento alla Bione Trailers Team per lo sforzo organizzativo immenso e ai più di 170 volontari presenti alla manifestazione!”.