Comitato Regionale

Calabria

L’ASD Podismo e Sport Saracena

L’ASD Podismo e Sport Saracena ottiene ottimi risultati alla Maratonana di Reggio Emilia - Città del Tricolore. La gara, svoltasi il 10 dicembre 2023, inserita nel Calendario Nazionale Fidal con la qualifica silver era valida come Campionato Nazionale Uisp 2023.

Il  nostro team, che ha partecipato con alcuni tra i migliori atleti, si è classificato per punteggio al secondo posto nazionale per società dietro a “GP Avis Novellara” e appena prima di “Stone Trail Team Asd”.

Hanno partecipato alla gara con i tempi di seguito riportati: Vincenzo Mazzuca 3:38:17 - alla sua ottava maratona, che vanta un personale di 3:30  ottenuto nel 2016 a Roma; Vincenzo Montore  3:43:01 - arrivato alla sua sesta maratona; Angelo Trave 3:43:39  – diciottesima maratona, che ha all’attivo un personale di  3:04 ottenuto a Roma nel 2007 oltre ad aver corso un “passatore” con il tempo di 10:50; Gaetano Sammarco 4:27:11 - alla sua tredicesima maratona; Denis Tolisano alla sua prima maratona chiusa egregiamente con il tempo di 3:54:31 ed infine Giuseppe Celìa  4:14:12 – terza maratona.

Questi gli atleti che ci hanno permesso di cogliere il podio per squadre in una competizione nazionale. Felici che il nostro piccolo team Calabrese, di un borgo ai piedi del Pollino, sia riuscito  a distinguersi in una gara di ribalta per il nostro ente di promozione sportiva.

Un doveroso e particolare grazie di cuore al nostro mentore e cofondatore dell’ASD Cosimo Damiano Matarrese che oltre ad aver organizzato la trasferta ha supportato in tutto la squadra durante la permanenza a Reggio Emilia - Grazie ai nostri atleti, ad maiora.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

PAGINE UISP