Comitato Regionale

Calabria

MODELLISMO DINAMICO CAMPIONATO REGIONALE 2022

Domenica 15 Maggio 2022 si è svolto presso miniautodromo Galdoporpora a Lauria la prima tappa del 2° Campionato Regionale Uisp Calabria di Modellismo Dinamico.
Numerosi i piloti presenti, da tutte le regioni, già dal sabato e tra varie prove e modifiche hanno cercato di trovare il giusto setup in vista della gara del giorno dopo.
Domenica mattina alle ore 9 il via alle prime qualifiche che hanno dato vita alle prime bagarre in pista,  con correttezza e allo stesso tempo grande velocità.
Concluse le fasi di qualifica le griglie di partenza per le varie finali sono state quindi composte. Subito dopo la pausa pranzo la direzione ha dato il via alle fasi finali di gara che hanno decretato i vincitori di questa splendida giornata all'insegna del divertimento, della passione e della competizione che contraddistingue questa disciplina motoristica.

I vincitori di questa prima parte di manifestazione regionale sono:

Sgt finale A: Silvestri Daniele

1a8 on finale B: Quaranta Raffaele
                           Reimondo Emanuele
                           Condorelli Salvatore

Da notare la splendida ma sfortunata performance del pilota pugliese Domenico Spagnolo, già dalle prime ore del sabato aveva un passo fulmineo, che si è dovuto fermare nelle fasi iniziali della finale per un problema tecnico. Ottimo l'epilogo di giornata per il giovane pilota Grasà Alessandro che arriva a podio in ben 2 categorie e che gli darà la possibilità di partire con più serenità all'ultima tappa di questo splendido campionato.
Il pilota catanzarese Pietro Mauro anche questa volta si piazza sul gradino più alto del podio nella categoria cardano, questo nuovo automodello insieme ai suoi materiali stanno dando grandi soddisfazioni.
Appuntamento quindi al 23 luglio, ore 18, nella pista di Soverato che ci regalerà come sempre delle grandi soddisfazioni in questa futura giornata di gara.
Grazie a tutti i presenti, soprattutto a chi da fuori regione ha voluto onorari con la presenza.
Grazie anche al comune di Lauria che con il suo paesaggio ci ha ospitato in un luogo fantastico.

PAGINE UISP

QUESTIONARIO SOCI UISP