Giorno 28 Agosto 2023 presso la Villa Failla di Delia (CL) i nostri tecnici e operatori UISP: prof. Alfonso Tumminelli, prof. Patrizia Terrana, Dott. Serena Burcheri e Salvatore Sanguinè hanno iniziato con le attività di nuoto il campus "DivertiAmoci insieme per una comunità inclusiva" volute dall’Amministrazione comunale e fortemente volute dal Sindaco Gianfilippo Bancheri.
I giochi nell’acqua della piscina sono stati i protagonisti della mattinata. I giochi hanno consentito a tutti i bambini di prendere contatto con l’acqua in modo corretto, divertendosi ma anche imparando qualche tecnica propedeutica al nuoto.
Le attività sono continuate nel pomeriggio con i “Giochi d’estate” con dei percorsi ludico motori presso Piazza Toronto. I bambini hanno partecipato a 3 percorsi organizzati dallo staff UISP comprendenti giochi con palloni, cerchi e corde. Molto apprezzati sono stati i giochi tradizionali di strada organizzati nella piazza.
Il campus si svolge in sei giornate differenti e mira a permettere ai bambini dai 4 a 15 anni un "viaggio esperienziale" attraverso il quale si impara giocando e divertendosi, nel quale la diversità è un valore aggiunto;
Tutto questo è stato reso possibile grazie, all’ assessore alle politiche sociali Daniela Gallo e alla dottoressa Barbara Grillo, agli assessori Paolo Lauricella e Deborah Lo Porto, e alla referente degli operatori Natali Strazzeri.
30/08/23