Comitato Territoriale

Caltanissetta

Un altro sport è possibile

Presso la Casa Circondariale di Caltanissetta sabato 29 luglio 2023, si è tenuto l’appuntamento “ GIOCHI CON MAMMA E PAPA’ ” che fa parte delle iniziative che concludono le attività svolte per tutto un anno dal Comitato territoriale UISP di Caltanissetta.

All’interno dei  “ GIOCHI CON MAMMA E PAPA’” si è svolta “La partita con mamma e papà” creata dall’associazione Bambini senza sbarre Ets.

L’iniziativa, condotta esclusivamente dagli istruttori del Comitato UISP di Caltanissetta, ha avuto come obiettivo la creazione di momenti di aggregazione familiare, attraverso la condivisione di una giornata di sport con i propri familiari.

Le attività, hanno previsto, oltre la partita genitori- figli, attività ludico motorie e animazione per gli intervenuti.

I detenuti hanno allacciato le scarpe da calcio ai propri figlie e sono entrati in campo presso la casa circondariale di Caltanisseta per «sensibilizzare sul tema dell’inclusione sociale e delle pari opportunità per tutti i bambini».

 

La partita si è svolta tra bambini e genitori a squadre miste, ad arbitrare la partita è stato  un’arbitro designato dal settore arbitrale Calcio della UISP Sicilia.

La UISP in maniera continuativa svolge attività dal settembre 2022, in collaborazione con il Ministero della Giustizia - Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

 

La UISP ha voluto dare risalto ai disegni fatti dai bambini per i loro padri per ricordare l’attività odierna e sono state consegnate attestati e medaglie ricordo.

 

Ha contribuito alla riuscita dell’evento l’Associazione OIKOS di Caltanissetta.           

SUMMER BASKET - ESTATE 2024

BICINCITTA' - 12 MAGGIO 2024

VIVICITTA'

GIOCAGIN - 17/18 FEBBRAIO 2024