Arriva il rinnovo del protocollo d'intesa tra UISP Campania e il Penitenziario Minorile di Nisida, un passo significativo verso l'inclusione e il benessere dei giovani ospiti della struttura. Questo accordo prevede un potenziamento dei laboratori sportivi, un fiore all' occhiello il potenziamento del laboratorio di rap, attraverso la danza UISP, arricchito da balli urbani e hip hop.
L'importanza educativa dello sport, soprattutto in contesti particolari come quello del penitenziario minorile, è fondamentale. Attraverso le attività sportive, puntiamo a fornire ai ragazzi opportunità di crescita personale e sociale, incoraggiando la loro espressione creativa e promuovendo valori di collaborazione e rispetto.
Siamo orgogliosi di comunicare che, grazie al lavoro instancabile dei nostri operatori, siamo riusciti a garantire attività anche durante il periodo estivo, offrendo ai ragazzi la possibilità di praticare sport e sviluppare le loro passioni.
Con questo nuovo protocollo, UISP Campania ribadisce il proprio impegno nel creare spazi di inclusione e di crescita per tutti i giovani, contribuendo a costruire un futuro migliore attraverso lo sport.
“Emolumenti, compensi o corrispettivi a qualsiasi titolo attribuiti ai componenti degli organi di
amministrazione e controllo, ai dirigenti nonché agli associati”
attribuiti nel 2019 da UISP COMITATO REGIONALE CAMPANIA APS