La nostra prima esperienza nell’organizzare un evento nazionale UISP nella città di Piedimonte Matese è stata un successo!
Lo ha confermato la massiccia presenza di partecipanti (circa 300!!!).
Possiamo affermare di aver raggiunto lo scopo di BICINCITTA’… abbiamo pedalato per piacere e nel rispetto dell’ambiente, per vivere gli spazi urbani in maniera differente e dimostrare che un’altra mobilità è possibile.
Dobbiamo ringraziare gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione delle T-Shirt e hanno messo a disposizioni i vari premi: Banca Capasso Antonio, Cib Farma, Dip Bar, Antonucci salumi, Marzano distribuzione, Pam 1870, Rifugio le Janare, Minichiello autoricambi, Lavanderia Millebolle, Abbigliamento Pepe, Frutta D.o.c., Capuano Bike Store, Di Caprio Motors. Dobbiamo ringraziare Capuano Bike Store per aver messo a disposizione gratuitamente molte biciclette e per aver fornito l’assistenza tecnica. Dobbiamo ringraziare coloro che hanno contribuito alla sicurezza durante la pedalata: Il Comando dei Vigili urbani dei comuni di Piedimonte Matese e Alife, la Protezione Civile di Piedimonte Matese,Il Vespa Club Piedimonte Matese, i volontari dell’associazione Alife Moving e dell’associazione Love Matese ed infine le amministrazioni comunali di Piedimonte Matese ed Alife rappresentate dai Sindaci Cappello e Avecone e l’assessore del Comune di Piedimonte Matese Dott.re Costantino Leuci per aver patrocinato l’evento.
Grazie a tutti i partecipanti sicuri sostenitori dell’idea che lo sport sociale e per tutti può cambiare la vita delle persone.
Noi tutti della Polisportiva Matese continueremo a promuovere in sinergia con i principi della UISP gli stili di vita attivi, il benessere, la riconquista dei diritti di cittadinanza, primo fra tutti quello di vivere in una comunità mondiale che crede nel futuro e si prodiga per il rispetto del pianeta, dell’umanità e di ogni altra forma di vita.
Clicca su link per vedere tutte le foto dell’evento!
Sede: Via Volturno 26, Casagiove (CE)
Orari: Martedì e Giovedì 17:00 - 19:00
caserta@uisp.it 375 561 4671
Da molti anni migliaia di persone in tutt'Italia partecipano a una manifestazione, che ogni volta aggiorna i propri
obiettivi, restando una festa partecipata ed intelligente.
A Caserta, città da sempre poco sensibile alle tematiche della mobilità sostenibile, il motto della manifestazione è:
"LA BICI AL CENTRO" volendo evidenziare la necessità di rendere prioritario l'utilizzo delle due ruote ,
soprattutto nel centro storico cittadino, stimolando le amministrazioni ad adottare politiche virtuose con l'obbiettivo di
avere strade sicure ed aria pulita.
http://www.uisp.it/nazionale/bicincitta
PROGRAMMA della manifestazione del 12 Maggio 2019 :
RADUNO (ore 9:45): piazza Gramsci
PARTENZA: ore 10:15
Percorso:Via Cesare Battisti, via Napoli, via Unità d'Italia, viale dei Bersaglieri, via San Gennaro, via sud piazza d'armi, via Unità Italiana, viale Medaglie d'oro, via San Carlo, via Galilei sosta a villetta Giaquinto, corso Trieste, p.zza Dante, via C. Battisti, via Verdi, via De Martino, via Acquaviva, San Nicola, via De Gasperi, v.le Carlo III , arrivo al campo della Protezione Civile.
ARRIVO e sosta: ( ore 12,00 circa)
@DINAMIKAOUTDOOR per info sull'attivtà di Nordik Walking -Trial- (Vincenzo de Matthaeis)
@suessolarunners per info sulle attività di podismo ( Luigi De Lucia)
Campionato Provinciale 2019
Consulta le attività/servizi nella sezione Strutture di Attività-Area Montagna
Nella sezione Strutture di Attività tutte le info sul Campionato Amatoriale Provinciale