Cosenza

Campionato Regionale Uisp Freestyle 2022

Si è svolto Domenica 12 Giugno presso la pista di pattinaggio del Parco Robinson (Rende), l’ultimo appuntamento per gli agonisti del pattinaggio calabrese in occasione del campionato regionale Uisp Freestyle 2022. L’evento è stato organizzato da Gian Marco Rosato, allenatore Byz Skating e responsabile di settore Cus dell’Università della Calabria. Un’occasione per vedere all’opera i maggiori esponenti e giovani promesse del pattinaggio regionale. I titoli di campioni regionali sono stati assegnati per la disciplina Roller Cross e Speed Slalom a: Alessandro Pace, Sara Torcaso, Gabriele Sapia, Ludovica Rosato, Alessia Ruffolo, Cavaliere Ginevra e Matteo Pio Palermo. Hanno completato il podio: Palermo Melania, Sophia Peluso, Elisa Bracci, Enzo Dieni, Giuseppe Sapia, Beatrice De Cicco, Davide Molinari e Giulia Carafa. Oltre agli agonisti hanno preso parte anche numerosi amatori che con la loro performance hanno dato il via alla cerimonia d’apertura del campionato. Il presidente della Byz Skating, dott. Emilio Giuseppe Rosato, si ritiene soddisfatto della crescita del movimento sportivo rotellistico intorno all’associazione come confermato dai numeri e risultati ottenuti quest’anno. Presenti anche in rappresentanza del comune di Rende, il consigliere con delega allo sport Gagliardi Giovanni e Marco Rovito, responsabile Uisp Cosenza. Appuntamento a settembre per l’inizio di un’avvincente stagione agonistica.