La formazione degli operatori sportivi non è solo fondamentale per garantire la sicurezza degli atleti, ma è anche un obbligo di legge, determinato dalla Legge Balduzzi sulla sanità L. 158/2012.
Per questi motivi, UISP comitato territoriale di Cosenza, in collaborazione con la FMSI organizza il corso di PSS-D (Pronto Soccorso Sportivo-Defibrillato), rivolto a tutti gli operatori sportivi.
Il Corso PSS-D, oltra a prevedere il BLS-D, è stato concepito dalla FMSI proprio sulla base di tre finalità:
Il corso di formazione PSS-D FMSI della durata complessiva di 12 ore. Prevede, dopo una parte d’introduzione generale alla materia, con un inquadramento sull’organizzazione preventiva dell’emergenza nella struttura ove si svolge l’evento sportivo (MOGESS – Modello Organizzativo di Gestione delle Emergenze Sanitarie nello Sport), l’insegnamento delle tecniche per la gestione delle principali emergenze mediche e/o traumatiche che possono accadere sui campi di gara, ivi comprese quelle di rianimazione cardio-polmonare di base e defibrillazione precoce.
Costo di partecipazione: € 80,00 da corrispondere presso la Segreteria UISP (Rende, via Kennedy 201) al momento dell'iscrizione. La quota dà diritto alla partecipazione al Corso, al materiale didattico di supporto e al rilascio dell’attestato di partecipazione.
Sede del corso: Rende (CS), via Kennedy 201 (dietro la Banca Popolare di Bari).
Numero iscritti: 24.
Termine adesioni: 23 novembre. Il corso sarà attivato al raggiungimento di 24 iscritti.
ATTENZIONE: il termine per presentare domanda di iscrizione è stato prorogato al 2 dicembre 2017.
Modulo iscrizione: CLICCA QUI.