La stagione 2024/2025 della pallavolo Uisp Empoli Valdelsa sta per aprirsi con molte conferme e alcune novità che testimoniano la crescita di questa area sportiva.
Il primo appuntamento in assoluto è quello di domenica 27 ottobre con il primo concentramento del Minivolley, che si terrà a Stabbia. La giornata che vedrà cimentarsi decine di giovanissime atlete del territorio è stata organizzata dalla società Empoli Pallavolo. Le squadre che si alterneranno in questa concentramento saranno Empoli, Greve e Cerretese A e B. Il calendario, poi, andrà avanti con nuovi concentramenti in programma nelle prossime settimane.
Ma non c'è solo il Minivolley nella nuova stagione della pallavolo Uisp. Da novembre, infatti, riprenderanno anche i campionati delle categorie suepriori. Campionati che quest'anno saranno molto più partecipati e ricchi di squadre.
Due in particolare sono le categorie: under 14 e under 16. Per quanto riguarda la prima in questa stagione si sfideranno ben 6 squadre, a fronte delle 4 squadre che avevano partecipato lo scorso anno al campionato under 12. Anche per quanto riguarda la seconda categoria le squadre che parteciperanno saranno 6, mentre lo scorso anno erano state 3 nel campionato under 15.
La nuova stagione della pallavolo, insomma, arriva ai nastri di partenza sottto i migliori auspici e con la consapevolezza di avere un bacino sempre più ampio di squadre, società e atlete.