Empoli Valdelsa

Centri estivi a Gambassi e Montaione

La Uisp Empoli Valdelsa si è aggiudicata il bando per la gestione dei Centri Estivi 2023 nei comuni di Gambassi e Montaione. Un’estate stellare all’insegna del divertimento, dello sport e della socialità. I centri estivi sono rivolti a bambine e bambini delle scuole dell’infanzia e primarie.

I centri estivi andranno avanti da lunedì 19 giugno fino a venerdì 28 luglio. Per quanto riguarda il comune di Gambassi le attività si svolgeranno all’interno della scuola primaria in via Fermi, mentre a Montaione si terranno nella scuola dell’infanzia di via Matteotti

L’offerta sarà differenziata a seconda delle diverse fasce di età, dai 4 ai 14 anni. Sarà possibile sperimentare diverse discipline sportive (calcio, tennis, pallavolo, basket, pallamano, palla avvelenata, danza, atletica leggera, scherma, hockey, pattinaggio karatè e molte altre). Ma non mancheranno laboratori manuali e teatrali, attività ricreative e artistiche come pittura e collage e giornate in piscina, grazie alla collaborazione con diverse strutture e associazioni sportive. E poi escursioni e gite. In particolare sono previste una visita al centro, una al parco di Castelfiorentino, in collaborazione con la Polisportiva I’Giglio, una al Parco Fluviale di Colle Val d’Elsa, una alla Canonica e al parco “Libera Tutti” di Certaldo, una a San Vivaldo e una a Poggio all’Aglione.

L’obiettivo è quello di far vivere momenti di condivisione, di socialità e divertimento a tutte e tutti i partecipanti grazie alla professionalità dei nostri educatori e operatori. Il punto di partenza di tutte le attività sarà il gioco, in virtù del suo valore intrinseco che agevola l’aggregazione, l’impegno, la collaborazione, l’apprendimento e naturalmente il divertimento.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA