AVVIARE I BAMBINI ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA .
TUTTII CORSI PER AVVIARE BAMBINI E RAGAZZI ALL'ATTIVITA' SPORTIVA.
Sono ormai alcuni anni che il Comitato UISP di Empoli-Valdelsa, con crescente successo e partecipazione sempre più numerosa, organizza corsi per avviare bambini e bambine di età compresa tra 1 e 10 anni alle attività sportive. Tutti gli operatori coinvolti nei programmi ludico-motori organizzati dall'area "Attività Motorie" della UISP si pongono l'obiettivo di introdurre i più piccoli a una formazione motoria completa e favorire la crescita del bambino attraverso aspetti fondamentali come una sana attività fisica, il divertimento e la socializzazione con i coetanei.
Il corso "Crescereinsieme" si rivolge ai più piccoli (età compresa tra 1 e 3 anni). I bambini vengono aiutati a muovere i primi passi nella pratica della formazione motoria favorendo lo sviluppo armonico del proprio corpo. I bambini vengono introdotti a socializzare e collaborare con gli altri in un'atmosfera giocosa e accogliente.
Il corso si tiene al "Palaramini" di Empoli tutti i giovedì dalle 17,00 alle 18,00(IscrizioneEuro12,00;costomensileEuro20,00).
Il corso "CentroSportinsieme" è invece pensato per bambini di un'età compresa fra i 4 e i 6 anni e si pone l'obiettivo di favorire l'acquisizione di schemi motori di base. La frequentazione del corso mira a raggiungere una piena consapevolezza del proprio corpo imparando a rispettare le regole ed a muoversi in uno spazio preciso e definito. Attività come correre, saltare e camminare sono svolte in un preciso contesto ludico-motorio. Con il corso "Ginnasticainmente" bambini di età compresa fra i 6 e gli 8 anni, potranno sviluppare le proprie capacità di apprendimento, concentrazione e rilassamento.
I corsi sono attivati ad Empoli al" Palaramini" (martedìegiovedìdalle17,00alle18,00)e a Sovigliana al palasport "FalconeeBorsellino" (martedìegiovedìdalle17,30alle18,30).(IscrizioneEuro12,00;costomensileEuro30,00).
Il corso "AtuttoSport" si rivolge invece, da un lato, ai bambini che vanno dai 7 ai 10 anni, avvicinandoli ad un'inedita attività multidisciplinare che coinvolge attività sportive tradizionali come atletica, basket, calcio e volley. Dall'altro, ai ragazzi che vanno dagli 11 ai 14 anni, offrendo loro la possibilità di conoscere discipline inedite ma altrettanto interessanti come arrampicata, tchoukball e orienteering. In tutti questi corsi, bambini e ragazzi vengono invitati a scegliere lo sport più adatto alle proprie attitudini e alle proprie caratteristiche fisiche e consente loro di sviluppare stimolanti relazioni d'amicizia. L'iniziativa, oltre alla Uisp, coinvolge società sportive attive sul territorio empolese e che si occupano di nuoto, atletica e scherma. I partecipanti potranno sperimentare discipline diverse nelle strutture apposite e con attrezzi specifici.
Il corso si svolge al "Palaramini" di Empoli il martedì dalle 18,00 alle19,00 e il venerdì dalle 17,00 alle 18,00 (IscrizioneEuro12,00;costomensileEuro30,00).
Tutti i corsi, oltre a favorire la crescita fisica e mentale dei bambini attraverso una sana e divertente attività sportiva, offrono preziosi momenti di conoscenza e di aggregazione.
Per iscriversi occorre recarsi in sede, in Via Bardini n. 18 a Empoli, e riempire il modulo di iscrizione per il corso
Perinfoecosti:UISPEmpoleseValdelsawww.uisp.it/empolitel.0571/72131
attivita.motoria@empoliuisp.it.
(Ufficio Stampa UISP Empoli-Valdelsa)
Vedi locandina