Empoli Valdelsa

CRITERIUM BIATHLON - 1° Prova Pista - Classifica provvisoria

Ecco la classifica provvisoria delle atlete e degli atleti tesserati Uisp dopo la prima prova del Criterium Biathlon Pista di atletica

Locandina Generale - Regolamento Generale

Dopo il primo appuntamento del Criterium di atletica organizzato dai comitati Uisp Empoli Valdelsa e Uisp Zona del Cuoio, in collaborazione con le società Atletica La rocca, Atletica Fucecchio, Polisportiva I’Giglio e Asd Montesport pubblichiamo la classifica provvisoria delle atlete e degli atleti Uisp valida per l'assegnazione finale dei premi. La prima gara si è tenuta a San Miniato, la seconda si terrà a Fucecchio il 6 Maggio, la terza andrà in scena a Castelfiorentino il 13 Maggio e l'ultima a Montespertoli il 28 Maggio.

A questo link la CLASSIFICA PROVVISORIA - Dopo la 1° Prova

Il Criterium è un genere di gare di attività giovanili miste ludico-sportive. Il Criterium di atletica proposto dai comitati Uisp territoriali ha come obiettivo principale quello di garantire momenti di confronto e socialità nelle fasce di età dove c’è meno concentrazione di gare sul territorio. La formula proposta è quella del Biathlon, le gare sono diversificate a seconda dell’appuntamento e della categoria di riferimento. In ogni caso per ogni tappa del Criterium ogni categoria sosterrà gare in due discipline. Vortex/Salto in Alto, Corsa 50 mt/Marcia, Lancio del Peso/Corsa 400 mt e Corsa 50 mt/Salto in Lungo per gli Esordienti A. Lancio del Peso/Corsa 200 mt, Pallina (200 gr)/Salto in Lungo, Corsa 400 mt/Salto in Lungo (battuta libera) e Vortex/Corsa 50 mt per gli Esordienti B. Corsa 150 mt/Pallina (150 gr), Corsa 50 mt/Vortex, Salto in Lungo (battuta libera/Vortex) e Corsa 100 mt/Pallina (150 gr) per gli Esordienti C.

Locandina SAN MINIATO - Locandina FUCECCHIO

Locandina CASTELFIORENTINO - Locandina MONTESPERTOLI

Ricordiamo che al Criterium possono partecipare tutti gli atleti tesserati EPS (Uisp, Aics, Csi ecc) e/o Fidal per la stagione sportiva 2022/2023 in regola con le norme sanitarie vigenti. Per ognuna delle quattro gare vengono premiati i primi 6 di ogni categoria sia maschile che femminile.

Tuttavia, solo i tesserati Uisp concorreranno all’assegnazione del Criterium finale, ovvero alla classifica generale sulla base dei risultati conseguiti nelle quattro prove. La cerimonia di PREMIAZIONE del Grand Prix Esordienti è prevista per DOMENICA 28 MAGGIO al termine dell'ultima prova del Criterium in programma all'impianto sportivo in loc. Baccaiano (Montespertoli)

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale