Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

FACCE DA UISP PUNTATA 5: CON FRANCESCA PERUZZI

Quinto appuntamento con Facce da Uisp. Oggi intervistiamo Francesca Peruzzi, responsabile del comitato territoriale Empoli-Valdelsa della Pallavolo.

-Francesca, che movimento c'è dietro al comitato Uisp di Pallavolo dell'Empolese-Valdelsa?

Un movimento molto importante. Tra giovanile e adulti, contiamo 500 tesserati in tutto. Per il giovanile siamo già partiti con la prima fase del campionato Under 12 e Under 13 Femminile, successivamente dovremmo partire anche con alcune categorie superiori. Purtroppo, per il momento, non siamo riusciti ad attivarci per far partire il campionato degli adulti, che quindi devono appoggiarsi ai comitati di Firenze o Pisa.

-Per il tuo primo mandato come responsabile, quali sono i tuoi obiettivi?

Innanzitutto, far ripartire appunto il campionato degli adulti. Intendiamo avviare una serie di manifestazioni già da Gennaio, per farci conoscere, e poi, dal prossimo anno intendiamo partire, magari anche collaborando con altri comitati. Si tratta di partire con il piede giusto, insomma, perché il movimento intorno alla Pallavolo Uisp su questo territorio davvero non manca.

-Quale è stata la più grande difficoltà nel passaggio da giocatrice a dirigente?

Inizialmente capire come funziona stare da questa parte, la struttura organizzativa. Dopodiché abbiamo iniziato a pensare come valorizzare il più possibile questo comitato. Al momento, stiamo formando una squadra molto valida, composta, oltre a me, da Andrea Batistini, il presidente del Cascine Volley e da Giuseppe Valenti, presidente dell'Use Pallavolo, ma stiamo cercando di allargare il nostro raggio anche ad altri collaboratori, che conoscano bene l'ambiente e il movimento della pallavolo. Alla Uisp regionale, poi, abbiamo Ilaria Giusti, alla quale devo questa opportunità, in quanto è stata lei a propormi la possibilità di divenire responsabile della pallavolo del comitato. Con il suo supporto e la sua esperienza, e con l'impegno delle persone che andranno a formare la nostra squadra, sono certa che riusciremo a raggiungere dei bei traguardi e anche a toglierci delle belle soddisfazioni.

 

 

 

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri

Uispress