La coppia Baldi-Valori del Comitato Zona del Cuoio si è aggiudicata il titolo di Campione regionale a coppie biliardo stecca 2011. Alla piazza d'onore è arrivato il duo Possenti-Di Fiore del Comitato di Pisa, mentre la medaglia di bronzo è andata, ex aequo, alle coppie Guidi-Galletti e Pandolfini-Seghedoni rispettivamente dei Comitati della Valdera e di Pisa. Questo, dunque, il verdetto della giornata conclusiva del Torneo regionale a coppie a 600 punti tutti doppi, svoltasi alla Sala biliardi Accademia del Biliardo di Pontedera.
Numerosa è stata la partecipazione di giocatori provenienti da ogni parte della Toscana: ai tavoli verdi si sono schierate ben 56 coppie di varie categorie appartenenti ai comitati di Empoli, Zona del Cuoio, Pisa, Valdera, Prato, Pistoia e della new entry Livorno. Le fasi eliminatorie hanno avuto inizio alle 10 per concludersi con la 'finalissima' intorno alle 21.
"L'ottima riuscita di questa manifestazione - commenta il coordinatore regionale, Giovanni Tedesco - darà lo stimolo all'inizio dei campionati Uisp biliardo di Empoli e Pistoia. Colgo l'occasione per ringraziare queste Leghe che con la loro validissima organizzazione hanno permesso di raggiungere nell'anno sportivo 2011/2012 l'iscrizione di ben 100 squadre con un incremento di 21 squadre rispetto alla stagione 2010/2011. Dunque, davvero tanti complimenti".
Ricordiamo che l'inizio del campionato del comitato Empoli è previsto nelle giornate del 20 e del 21 ottobre, mentre quello di Pistoia prenderà il via il 27 e 28 ottobre.
La stagione sportiva regionale, invece, continuerà con la seconda edizione della Coppa Toscana con inizio il 15 novembre. Per iscriversi c'è tempo fino al 31 ottobre 2011.