Un corso specifico per ottenere la qualifica di insegnante di ginnastica per tutti, nella metodica grande età. La formazione, organizzata dal comitato Uisp Empoli Valdelsa, è rivolta a chiunque intenda lavorare in ambito sportivo su questa disciplina. Unici requisiti richiesti sono il possesso del diploma di scuola superiore e la tessera Uisp in corso di validità.
Il corso si terrà dal 17 gennaio al 15 febbraio e prevederà un test scritto e pratico finale per accertare l'apprendimento di quanto esposto. Le sedi di svolgimento saranno il Palasport Aramini di Empoli e la sede Uisp in via Basilicata 23. I docenti saranno Emanuela Marconcini (dott.ssa in Scienze motorie e formatrice nazionale Uisp), Maurizio Billeri (docente Scienze motorie e posturologo), Olivia Bollini (dot.ssa psicologa e formatrice Uisp), medici dell'Ausl Toscana Centro.
L'obiettivo del corso è dare ai partecipanti una formazione di base nella preparazione e nella capacità di programmare al meglio le lezioni e gli allenamenti, nel rispetto dei principi base della disciplina e promuovendo il giusto equilibrio tra benefici sul piano fisico e su quello emotivo.
Il corso ha un costo di 100 euro ed è possibile iscriversi cimpilando il MODULO (scaricabile qua) entro il 9 gennaio prossimo. A quel punto basta inviare via mail a empolivaldelsa@uisp.it modulo e ricevuta di pagamento. Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente ai nostri uffici in via Basilicata 23 o telefonare al numero 0571/711533.
Nella grafica sottostante si può consultare tutto il programma del corso e le modalità specifiche di pagamento.

_1.jpg)