La Lega Biliardo Uisp Empoli Valdelsa è tra i vincitori del premio intitolato all’indimenticato assessore allo sport Albano Aramini “Una città per lo sport”. La lega guidata da Marco Fulignati è stata insignito del premio nella quinta sezione, relativa alla "Promozione dello sport a livello sociale". Alla premiazione, che è avvenuta alla presenza del sindaco di Empoli Alessio Mantellassi e dell'assessora allo sport Laura Mannucci, hanno preso parte la presidente Uisp Empoli Valdelsa Arianna Poggi e il responsabile del Settore Biliardo Marco Fulignati.
«I tesserati sono 113, ma in tutto il campionato sono circa 200 dagli altri territori, con circa 40 squadre per 7 comitati. Un’esperienza che garantisce un’aggregazione sociale importante sul territorio». Così è stata annunciato il premio ad una delle leghe più rilevanti e con più storia del nostro comitato.
«Voglio ringraziare il Comune di Empoli per l’assegnazione di questo premio - afferma Arianna Poggi, presidente Uisp Empoli Valdelsa - un premio che riconosce ancora una volta il lavoro della nostra associazione nella promozione e nella realizzazione dello sport dal basso. Uisp significa inclusione, diffusione di sani stili di vita, socialità e possibilità di emancipazione e partecipazione attraverso lo sport. Non ci poteva essere menzione migliore per una delle leghe più importanti del nostro comitato. Viene premiato il grande lavoro svolto finora dal responsabile Marco Fulignati e da tutta la sua squadra».
Il premio Albano Aramini, giunto ormai alla sua ventinovesima edizione, viene assegnato ogni anno ad atleti e società che hanno reso grande lo sport empolese e portano alto il nome della città in diversi ambiti sportivi. Durante la serata, che ha visto un tutto esaurito all'interno del "nuovo" cinema La Perla riaperto per l'occasione, sono stati tanti e tante i premiati. Dalle società Us Valdorme, Empoli Pallanuoto e Elsasport alla memoria del giovane calciatore scomparso Niang Assane. Da Leonardo Sostegni e Ginevra Taddeucci all'Hockey Empoli, Viola Margiotta e Dario Giorgetti. Da Claudio Del Rosso, stella di bronzo al merito sportivo rilasciata dal Coni, all'Unione Clubs Azzurri. Per arrivare al premio intitolato ad Antonio Bassi, andato al giornalista Marco Mainardi.