Dopo il primo appuntamento di San Miniato, il Criterium Uisp su pista domenica 6 aprile va in scena la seconda tappa a Certaldo. Diverse le prove di atletica previste per tutte e tutti i partecipanti. Le gare vanno avanti dal 29 marzo al 24 maggio a San Miniato, Certaldo, Fucecchio, Montespertoli e Castelfiorentino. Possono partecipare Esordienti A (2014/2015), B (2016/2017) e C (2018/2019) e Pulcini (2000), tesserati Eps - Uisp, Aics, Csi ecc. - e Fidal per la stagione agonistica 2024/2025 in regola con le norme sanitarie vigenti.
La manifestazione organizzata dai comitati Uisp Empoli Valdelsa e Zona del Cuoio è giunta ormai alla terza edizione e rappresenta ormai un appuntamento riconosciuto per i giovani atleti delle numerose società sportive di atletica del territorio e non solo. Gli appuntamenti sono previsti per il 29 marzo a San Miniato, il 6 aprile a Certaldo, il 12 aprile a Fucecchio, l'11 maggio a Montespertoli e il 08 Giugno a Castelfiorentino. La premiazione finale si terrà il 14 giugno.
Per ogni prova saranno premiati tutti i partecipanti con medaglia all'arrivo e i primi 6 classificati di ogni categoria maschile e femminile.
La premiazione si terrà il 14 Giugno presso la Fondazione I Care di Fucecchio alle 10.00. Verranno premiati i primi dieci atleti della classifica generale Criterium di ogni categoria. Inoltre verranno premiate le tre società sportive affiliate Uisp con il maggior punteggio acquisito dai propri atleti nelle cinque gare.