Empoli Valdelsa

SOGGIORNI ESTIVI

I soggiorni estivi RAGAZZINSIEME che il nostro Comitato UISP propone per i mesi di GIUGNO E LUGLIO, in collaborazione con la REGIONE TOSCANA sono rivolti a bambini di età compresa tra i 9 e i 12 anni.

1) SOGGIORNO ESTIVO – GIUGNO - 7 giorni 6 notti - Agriturismo Fattoria Rozzalupi loc. LAZZERETTO (FI)

Soggiorno Giugno - Programma Dettagliato - 2019

SPORT, NATURA e CULTURA.
Sette giorni immersi nelle bellissime colline tra Vinci e Cerreto Guidi

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA : Il progetto educativo si svolgerà tra le stupende colline di Vinci e Cerreto Guidi, chiamate anche “Terre Rinascimentali”. Avrà come scopo quello di avvicinare i ragazzi alla natura e alla socializzazione. Le Attività che andremo a proporre (Equitazione, Pesca Sportiva, Campeggio, Sheepdog, Trekking, visita della Casa e del Museo Leonardiano, del parco fluviale Elsa Viva e molte altre) saranno lo strumento per portare i ragazzi ad un inserimento attivo e positivo nella comunità del soggiorno. Nel condividere il tempo, le cose, l’impegno, le azioni verranno rivalutati il concetto di fiducia in se stessi e negli altri e quello di responsabilità. Avremo un mix tra NATURA, SPORT, CULTURA e SANA ALIMENTAZIONE

2) SOGGIORNO ESTIVO – LUGLIO - 7 giorni 6 notti - Agriturismo IL GRANDE PRATO loc. CASTELFIORENTINO (FI)

Soggiorno Luglio - Programma Dettagliato - 2019

SCIENZA, ESPLORAZIONE E MOVIMENTO

DESCRIZIONE DELL’ESPERIENZA: La UISP EMPOLI VALDELSA insieme a TERRA INCOGNITA per un’avventura indimenticabile. Immersi nelle bellissime campagne della Val d’Elsa i ragazzi saranno guidati e introdotti in una Esperienza Unica attraverso l’esplorazione con tecniche di sopravvivenza in una cornice di gioco/simulazione. L’ambiente naturale circostante, chiamato anche “Parco Benestare” e la storia del territorio permetteranno di effettuare escursioni ed attività a stretto contatto con la natura (tra queste ci saranno la visita del Centro Storico di Certaldo e giochi nel parco e nei boschi di San Vivaldo, Parco fluviale Elsa Viva, Equitazione e molte altre…). Non mancheranno momenti all’insegna dell’Attività Motoria, visti i bellissimi prati e la piscina a disposizione nell’Agriturismo. I ragazzi saranno i Protagonisti di un viaggio di Altri Tempi alla riscoperta delle piccole e semplici cose e della bellezza che la natura ci offre.

Per ISCRIZIONI Visita il sito: http://www.ragazzinsieme.it/pagina.asp?id=5