Foligno

EUROCUP UISP FOLIGNO

EUROCUP UISP

1) Il Torneo denominato “EUROCUP UISP” è un torneo di calcio a 8 aperto fino a 24 squadre articolato in due fasi che si svolgerà a partire dal 06 settembre presso gli impianti sportivi di Via Monte Podgora (VIRTUS).
- 1° fase con cadenza settimanale: Gironi da 3 o 4 squadre all’italiana.
- 2° fase a eliminazione diretta: Vi parteciperanno le vincenti dei gironi della prima fase.

2) E’ possibile partecipare a più tappe della prima fase pagando l’iscrizione, la quota di prima iscrizione che comprende l’affiliazione è di €.100, la quota di seconda iscrizione è di € 50,00, le successive quote sono di € 25,00.

Il costo dei cartellini tipo A (atleti) è di 5 euro tipo D (Dirigenti) è di euro 10.

La cauzione, che verrà restituita a fine torneo (fatte salve le eventuali decisioni del Giudice Unico) è fissata in € 50.

Ogni Società potrà presentare una lista di atleti (minimo 10, massimo 15), con allegate le fotocopie di un documento di riconoscimento in corso di validità e il certificato medico per ogni giocatore (o la dichiarazione a firma del responsabile della società). Il termine d’iscrizione per la prima tappa è il 02 settembre, per le restanti tappe il giovedì antecedente l’inizio della tappa stessa.

Ogni squadra potrà aggiungere nuovi atleti (comunque entro il numero massimo di 15 per squadra) entro la prima gara della tappa alla quale parteciperà. Ogni squadra avrà la possibilità di sostituire calciatori, presenti nella lista depositata presso la Segreteria Uisp, solo per infortunio grave.

3) Sono tesserabili tutti gli atleti che abbiano compiuto 16 anni al momento del tesseramento e che non hanno partecipato a gare di manifestazioni ufficiali Figc calcio a 11 oltre la 2^ categoria Umbria (o categoria Figc più bassa con iscrizione libera che non prevede retrocessioni). In deroga a tale punto, possono essere tesserare 3 atleti partecipanti al campionato di 1^ categoria FIGC Umbria.  In caso venisse schierato un giocatore non presente nella lista depositata presso la Uisp Comitato di Foligno o con posizione irregolare rispetto a quanto scritto sopra, verrà decretata la sconfitta a tavolino della squadra interessata per 4-0 e verrà comminata alla stessa un’ammenda di 50 euro.

5) Ogni società deve presentare all’arbitro, 10 minuti prima della gara, una lista gara con massimo 15 nominativi.

Nella lista oltre agli estremi della gara dovrà essere inserito cognome, nome, numero di cartellino, numero e tipo di documento di riconoscimento. La gara non potrà avere inizio (o proseguire) se una squadra si troverà a avere meno di 6 giocatori in campo. Il Dirigente o il capitano consegnerà anche la Lista Gruppo Squadra (vedi allegato Protocollo COVID). Il tempo di attesa è di 15 minuti.

6) La quota gara da versare all’arbitro prima dell’inizio della partita è di €.60. La squadra prima classificata di ogni tappa avrà l’iscrizione gratuita a una delle successive tappe.

6)  Il riconoscimento da parte dell’Arbitro avverrà all’aperto tramite un documento di identità.

7)  La squadra che non si presenterà alla partita dovrà versare 50 euro di multa prima dello svolgimento della   gara  successiva.

8)  Le gare si svolgeranno in due tempi da 30 minuti.

Alla vincente della gara saranno assegnati 3 punti ed alla perdente 0 punti.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà ai tiri di rigore (3); in caso di vittoria ai tiri di rigore alla vincente verranno assegnati 2 punti ed alla perdente verrà assegnato 1 punto in classifica.

In caso di parità di punti in classifica, verranno presi in considerazione i seguenti criteri:

a. Scontro diretto;
b. La differenza tra reti generale;
c. Il maggior numero di reti segnate;
d. Il minor numero di ammonizioni ed espulsione conseguite nella fase a gironi (per il conteggio verranno attribuiti 1 punto per ogni ammonizione e 2 punti per ogni espulsione.);
e. Migliore differenza reti in classifica generale;
f. Maggior numero di reti in classifica generale;
g. Il sorteggio.

I sorteggi per gli accoppiamenti delle gare ad eliminazione diretta verranno effettuati nella sede del Comitato Uisp di Foligno al termine delle 4 tappe, la data verrà comunicata alle squadre interessate.

9)  Le sostituzioni sono illimitate; si possono effettuare, con il consenso dell’arbitro, in tutte le situazioni di gioco fermo.

10)  L’espulsione dal campo è definitiva e un altro giocatore in lista potrà subentrare solo dopo 5 minuti.

11) E’ vivamente consigliato l’uso dei parastinchi (di materiale idoneo).

12) Il giocatore subirà un turno di squalifica per somma di 2 ammonizioni. L’espulsione equivale ad un turno di squalifica automatica. Al termine del girone le ammonizioni accumulate verranno azzerate. Il giocatore che invece, avrà conseguito una o più giornate di squalifica dovrà scontarle anche nella fase finale.

13) Per l’accesso agli spogliatoi e per usufruire delle docce è obbligatorio avere il Green Pass.

E’ valido il tampone entro le 48 ore antecedenti la gara.

14) Per quanto non espressamente menzionato vale la Normativa Generale e il Regolamento UISP di calcio a 8.

SdA Calcio Territoriale UISP

Foligno