(fonte Accadueo: Grazie!)
Con una straordinaria partecipazione di circa 1500 persone, di cui oltre 750 atleti provenienti da tutta Italia, il weekend scorso si sono svolti a Forlì i Campionati Nazionali di Nuoto Sincronizzato organizzati da Uisp, presso la Piscina di Forlì.
Le atlete di casa dell'Accadueo Sincro Forlì hanno brillato, conquistando ben sei titoli nazionali, numerose medaglie e ottimi piazzamenti. Tre giornate di gare intense hanno in luce il talento e la determinazione della squadra, che si è distinta nelle diverse categorie.
La competizione è iniziata con una grande performance delle atlete forlivesi nelle gare individuali. Nel Solo Junior, Giorgia Mambelli ha conquistato la medaglia di bronzo, mettendo in mostra eleganza e precisione. Nel Solo Assoluto, Teresa Chiadini ha regalato una performance di carattere, che le è valsa un prestigioso argento.
Oltre ai podi, altre atlete della squadra hanno ottenuto risultati di rilievo:
 La seconda giornata è stata caratterizzata dalle competizioni di Duo, dove le sincronette forlivesi hanno ottenuto grandi risultati:
Il momento clou della giornata è arrivato con la prova a squadre, dove le ragazze dell’Accadueo Sincro Forlì hanno dato il massimo:
Un bilancio di giornata entusiasmante, con un oro, due argenti e un bronzo, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dalle atlete e dallo staff  tecnico.
L’ultima giornata ha portato un trionfo storico per la società forlivese, con ben sei titoli nazionali conquistati:
Un plauso anche alla Squadra Junior 2, formata da Busi, Camprini, Boschi, Perini, Proli, Taggio, Leone e Schiavi, che ha chiuso con un ottimo quarto posto, a un passo dal podio.
L'Accadueo Sincro Forlì ha concluso il campionato con sei titoli nazionali, numerosi podi e tanti piazzamenti di rilievo, confermando ancora una volta l'eccellenza e la preparazione delle sue atlete. Un traguardo che premia il lavoro instancabile delle atlete e del team di allenatrici – Matilde, Diana, Gaia, Letizia, Giorgia e Beatrice – che, con passione e dedizione, guidano la squadra verso successi sempre più ambiziosi.
Un campionato indimenticabile, che ci lascia un grande entusiasmo per il futuro, vissuto soprattutto nella Piscina in cui ci alleniamo: un impianto natatorio che suscita l'invidia di molte altre realtà . Colgo l’occasione per esprimere un sincero ringraziamento alla società di gestione della Piscina di Forlì, all'organizzazione UISP e all'Amministrazione comunale, per l'ottima riuscita dell'evento che ha arricchito la nostra città .
Questo il commento del presidente della squadra, Mattia Rossi.
Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.