Si è conclusa l’edizione numero 27 della rassegna di Basket UISP Forlì Cesena che tutti conoscete come Basket d’A…mare.
La pallacanestro all’aperto ha consolidato e rinnovato la sua etichetta di divertimento, qualità e sport per tutti con soddisfazione di coloro che hanno partecipato.
Sia quelli che lo hanno fatto per la tradizione consolidata di una buona manifestazione, bene organizzata, sia per il piacere di ritrovarsi e rinnovare le amicizie ma anche per quelli che hanno visto la loro prima edizione ed hanno avuto modo di toccare con mano il rimbalzo del pallone, la pacca sulle spalle degli amici e compagni.
Venti le squadre sul campo, 10 maschili e 10 femminili ed in più una del Basket in carrozzella a partecipare alla rassegna, l’Associazione Sportiva Delfini 2001 nata nel 1997 per dare la possibilità ai bambini con disabilità di poter giocare a basket in carrozzina.
Per il resto, partecipazione da quasi tutte le regioni dello stivale, un bel modo per trovarsi, scambiare esperienze ed aggregare realtà diverse nel confronto sportivo e nel divertimento.
Per la cronaca, nella rassegna maschile hanno prevalso i Fagizzan Degrado, nella femminile le Vipere Lombarde.
Un ringraziamento a tutte e tutti i partecipanti, al Centro “Vacanze Sportive al Mare” Eurocamp di Cesenatico che ci ha accolto e con il sorriso rinnoviamo l’appuntamento alla prossima edizione.
Per tutte e tutti i cestisti una buona estate
Per la Redazione UISp Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.