La stagione del calcio over 35 in UISP Forlì Cesena si è ufficialmente conclusa tra entusiasmo e spirito di sportività, passione e rispetto reciproco. Le finali, disputate tra giovedì 26 maggio e martedì 3 giugno, hanno rappresentato il momento culminante di un torneo ricco di emozioni, dove il valore del gioco si è mixato con il rispetto delle regole e l’amore per il pallone.
Il calcio per persone over 35 rappresenta molto più di uno sport: è un modo di vivere, di mantenersi attivi, di ritrovare amici e di coltivare un amore sincero per il gioco. È uno spazio in cui si riscopre che la passione per il calcio non ha età e che, tra una partita e l’altra, si costruiscono legami duraturi basati sulla lealtà e il rispetto reciproco. La conclusione di questa stagione lascia quindi un messaggio importante: il vero spirito del calcio si nutre di passione, fair play e amicizia, valori che continueranno a vivere anche nelle prossime sfide.
Nella Coppa Disciplina, il trofeo è stato assegnato alla Vecchia Romagna, che ha superato il Fiorenzuola in una partita improntata sulla correttezza e l’etica sportiva. Questa vittoria sottolinea come, anche in età più “matura”, il calcio possa essere un esempio soddisfazione, fair play e amicizia, valori fondamentali in sintonia con spirito di questa manifestazione.
La Coppa UISP ha invece visto trionfare il Real Fusignano, che ha battuto i Milly Giocattoli in una finale combattuta ma corretta, testimonianza di aggregazione e di sana competizione.
Infine, nelle emozionanti finali dei play-off del campionato, il Club Forza Forlì’ ha conquistato il titolo superando il Barrumba, regalando ai tifosi un’ultima giornata di grande passione e spirito di gruppo.
La terna della finalissima era composta da Ranieri, Agosti, Di Marco a garantire l'elevata qualità ed il rispetto del gioco.
Questi incontri hanno dimostrato che il calcio over 35 non è solo una questione di risultati, ma anche di condivisione e di passione che non svanisce col tempo ed il rotolare del pallone.
Nelle parole di Magnani Amedeo, dirigente del settore calcio “Il Campionato OVER 35 e’ il fiore all’occhiello del Calcio a 11 UISP. Si gioca per pura passione e il livello tecnico e’ elevatissimo. 22 le Squadre suddivise in 2 gironi con Play-Off e COPPA UISP nella fase finale.
Calcio vero, ancora una volta rincorrendo un pallone sinonimo di grinta, genuina passione e soprattutto … FELICITA’ !”
Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.