Torna a Calisese, domenica 7 giugno, la manifestazione podistica “Run to Win – In corsa contro l’azzardo”, giunta all’ottava edizione. inserita tra le attività sportive UISP Forlì Cesena. L’evento unisce sport, partecipazione e sensibilizzazione su un tema di grande attualità: il contrasto alla ludopatia, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sui rischi del gioco d’azzardo e sul sostegno alle persone e alle famiglie che ne subiscono le conseguenze.
La partenza è fissata da Calisese, in via Cavecchia 1505. Il programma prevede:
La manifestazione è pensata per coinvolgere sia gli agonisti sia chi desidera vivere una mattinata di movimento in forma libera e partecipata, all’insegna della promozione della salute e dello sport per tutti.
Dal punto di vista organizzativo, la quota di iscrizione alla gara competitiva è di 12 euro e comprende il cronometraggio a cura di EvoData oltre al pacco gara, con quota ENDU inclusa.
Per la camminata ludico-motoria la quota è invece di 3 euro, con premio pacco gara alimentare. Sono inoltre previsti riconoscimenti speciali: il primo classificato assoluto e la prima classificata assoluta riceveranno in premio un PC portatile.
Le iscrizioni si effettuano online sui siti www.runtowin.it e www.endu.net, dove sono disponibili anche regolamento e categorie.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 347 6524 807 oppure scrivere all’indirizzo pracucci.chiara@gmail.com.
La “Run to Win” appuntamento sportivo, ma anche come iniziativa dal forte valore civile, capace di trasformare la corsa in uno strumento di consapevolezza e solidarietà. L’evento è organizzato da InSé Associazione affiliata UISP Forlì Cesena, con il coinvolgimento di realtà e partner del territorio impegnati sul fronte della prevenzione e del sostegno sociale.
Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.