Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Ciclismo UISP Forlì-Cesena: stagione da con oltre 4.900 presenze

La premiazione a conclusione della stagione lo scorso 23 novembre


Il Caveja 2025 chiude i battenti e tira le somme, con 15 prove e una media di 330 partecipanti. Un calendario ricco che ha unito agonismo e cicloturismo e passione.
La proposta del ciclismo UISP Forlì-Cesena ha saputo conquistare appassionati e atleti con un calendario ricco, variegato e capace di rispondere alle esigenze di ogni tipo di ciclista. I numeri danno riscontro di una stagione che ha visto le due ruote protagoniste nel territorio romagnolo ed in provincia.

Fiore all'occhiello della stagione è stato senza dubbio il Caveja 2025, circuito che ha fatto registrare buoni risultati: 15 prove distribuite nell'arco dell'anno con una media di 330 partecipanti per ogni appuntamento, con un totale che supera abbondantemente le 4.900 presenze complessive.
Un risultato che testimonia la vitalità del movimento ciclistico locale e l'appeal di manifestazioni organizzate con competenza e passione. Particolarmente apprezzata l'innovazione introdotta in una delle prove, che ha visto l'inserimento anche di percorsi dedicati a MTB e gravel, ampliando così l'offerta e intercettando le nuove tendenze del ciclismo contemporaneo.

QUI LE FOTO

Il calendario complessivo del ciclismo UISP Forlì-Cesena è andato anche oltre il Caveja.
Le associazioni sportive dilettantistiche del territorio hanno dato vita a un programma articolato e completo: 14 Medio Fondo cicloturistiche per chi ama pedalare immerso nella natura e nella scoperta del territorio, 2 Gran Fondo cicloturistiche per i più allenati in cerca di chilometri e panorami mozzafiato, 4 prove competitive MTB per gli amanti dello sterrato e delle sfide tecniche, e 2 prove competitive su strada per chi cerca l'adrenalina della competizione pura.

Un mosaico di opportunità che ha saputo valorizzare ogni atlete, disciplina ed ogni livello di preparazione, dalla cicloturismo più rilassato alla competizione più serrata, confermando il ciclismo come sport inclusivo e trasversale.

Un ringraziamento va a tutte e tutti gli atleti, ai ciclisti della domenica, agli appassionati guerrieri che con ogni condizione meteo hanno risposto presente alle sfide proposte dal comitato UISP Forlì-Cesena.
Siete voi il cuore di questo movimento, la vostra passione per la bici è il carburante che alimenta ogni iniziativa e ogni chilometro di percorso tracciato.

L'appuntamento è già fissato per la nuova stagione: presto sul sito ufficiale verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti e il calendario delle prossime sfide. Continuate a pedalare, continuate a sognare.
Ci vediamo in sella alla bici.

Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

Scansiona il QR Oppure