Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Ginnastica per tutti: UISP Forlì-Cesena propone movimento, benessere e socialità

Da ottobre a maggio percorsi pensati per ogni esigenza. E con la formula promozionale “Salute Comune” conviene affrettarsi


Con l’arrivo dell’autunno, UISP Forlì-Cesena rinnova il proprio impegno nella promozione dell’attività motoria accessibile e alla portata di tutti. Da ottobre 2026 a maggio 2027 prenderanno il via i nuovi corsi di:

Sono tre proposte pensate per favorire il movimento, migliorare il benessere quotidiano e offrire occasioni di socialitĂ .

Le attività saranno condotte da istruttori certificati e si rivolgono a persone di età e condizioni differenti. La ginnastica dolce è pensata per mantenere uno stile di vita attivo, migliorare la mobilità e svolgere esercizi in un ambiente accogliente e stimolante.
Le lezioni si terranno al Centro anziani Primavera, il lunedì e il giovedì dalle 09.45 alle 10.45, alla sede del quartiere Barisano, il lunedì e il venerdì dalle 8.30 alle 9.30, e al centro Lotus, il lunedì e il giovedì dalle 8.40 alle 9.40, oltre al martedì e giovedì dalle 10.30 alle 11.30.
Il costo promozionale è di 90 euro per tre mesi, anziché 45 euro al mese.

La ginnastica posturale punta invece a migliorare la consapevolezza del corpo e a favorire una postura più corretta, contribuendo a rendere i movimenti più sicuri e armonici. I corsi si svolgeranno alla piscina comunale di Forlì, il lunedì e mercoledì dalle 10 alle 11 e il martedì e venerdì dalle 17.30 alle 18.30, oltre che alla palestra Marabini, il lunedì e giovedì dalle 16 alle 17 e il martedì e giovedì dalle 19 alle 20.
Anche in questo caso è prevista una formula agevolata: 130 euro per tre mesi, invece di 60 euro al mese.

Infine, la Ginnastica Funzionale Adattata, conosciuta come AFA, è dedicata anche a chi convive con patologie croniche come lombalgia, artrosi, diabete, cervicalgia e Parkinson, sempre attraverso attività guidate da personale qualificato. Le lezioni si terranno alla piscina comunale di Forlì, alla palestra Rivalta e alla palestra del Polisportivo Monti. Per la piscina sono previsti corsi il lunedì e mercoledì dalle 11 alle 12 e il martedì e venerdì dalle 17.30 alle 18.30; alla palestra Rivalta l’appuntamento è dal lunedì al giovedì dalle 19.30 alle 20.30, mentre al Polisportivo Monti le lezioni si svolgeranno il lunedì e giovedì dalle 10 alle 11.
La quota promozionale è di 90 euro per tre mesi, anziché 45 euro al mese.

Le offerte sono riservate ai partecipanti al progetto “Salute Comune” e rappresentano un’occasione concreta per iniziare o riprendere un’attività fisica con un investimento contenuto. La disponibilità è limitata: per questo invitiamo gli interessati a non aspettare e contattare al più presto il comitato per verificare i posti disponibili, scegliere il corso più adatto e ricevere tutte le informazioni necessarie.

Per prenotazioni e chiarimenti è possibile:

Un piccolo passo può diventare l’inizio di un percorso importante per la propria salute: affrettati a cogliere l’opportunità e scegli l’attività più adatta a te, ti aspettiamo.

E questa è solo una prima proposta: presto arriveranno altre novità dalle Ginnastiche UISP Forlì-Cesena.

Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 3420600063, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 3420600041, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

Scansiona il QR Oppure