Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Judo Kodokan: Sessant’anni sul tatami

Il Kodokan Cesena celebra il traguardo con una serata dedicata ai piĂą giovani, tra cinture, premiazioni e riconoscimenti istituzionali.



CESENA – Sessant’anni di attività, di educazione sportiva e di legame con il territorio. L’Associazione Judo Kodokan Cesena ha festeggiato il proprio anniversario con una serata pensata soprattutto per i bambini e le bambine della scuola, protagonisti di un appuntamento partecipato e sentito.

La cornice del ristorante Martoranello ha accolto quasi 180 persone tra atleti, famiglie, dirigenti e ospiti, in un clima sereno e conviviale. Ad aprire l’incontro sono stati i saluti istituzionali dell’assessore allo sport Christian Castorri e dell’assessora alla scuola Elena Baredi, che hanno sottolineato il valore educativo e sociale del judo nel percorso di crescita dei più giovani.

Presente anche Claudio Bufalini, responsabile UISP per il settore Judo, insieme al direttivo della società e alla squadra agonistica al completo. La serata ha avuto come centro simbolico la cerimonia delle cinture, momento nel quale è stato comunicato a ogni giovane judoka l’esito dell’esame e il conseguente passaggio al grado superiore, tra gli applausi dei presenti.

Spazio poi alle premiazioni dei piccoli atleti che si sono distinti nelle gare regionali, un riconoscimento dedicato non solo ai risultati, ma anche alla costanza e all’impegno mostrati sul tatami. Per famiglie e dirigenti è stata anche l’occasione per rivolgere un ringraziamento ai maestri e ai responsabili del Kodokan Cesena, che da sei decenni accompagnano la crescita sportiva ed educativa di generazioni di ragazzi.

Il traguardo dei 60 anni è stato così celebrato partendo dal principio che da sempre ispira la società:
“Jita Kyōei”, crescere e progredire insieme.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 3420600063, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 3420600041, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

Scansiona il QR Oppure