Â
Visto il successo della precedente edizione, si torna in campo il prossimo 26 luglio 2024 alle ore 20, presso il Polisportivo Cava in Via Sillaro 47 a Forlì, UISP Forlì Cesena con BASKET CAVA'S TROPHY
Iniziativa organizzata nell’ambito del progetto ALL4GAMES, progetto dedicato a giovani, sport, salute e inclusione, animato da un largo partenariato capofilato dalla Provincia di Forlì-Cesena e promosso dall’UPI.
Obiettivo del Programma G.A.M.E. UPI: far confrontare quante più ragazze e ragazzi possibili, attraverso il gioco e lo sport, su temi essenziali per la loro costruzione personale e civile: dall’inclusione sociale di tutte e tutti, quale principio cardine del vivere, al riconoscimento delle competenze di ciascuno come fattori chiave non solo personali, ma a disposizione della società , alla partecipazione attiva nelle comunità .
Si tratta di Basket in carrozzina dove giocheranno squadre di giocatori normodotati, insieme ai ragazzi della Wheelchair basket Forlì e verranno messe a disposizione carrozzine per dare modo di realizzare questo torneo tre contro tre con lo scopo di promuovere l'inclusione e lo sport per tutti
La serata vedrĂ coinvolte molte squadre del territorio per una serata di sport per tutti, inclusiva dove si abbattono le barriere.
Dalle ore 20 alle 22:00 le squadre si sfideranno sul campo di gioco e poi... chiamiamolo terzo tempo dove tutti insieme si farĂ festa in allegria.
Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.