Nel weekend del 22 e 23 marzo, la piscina del Centro Federale Alberto Castagnetti di Verona ha ospitato il Trofeo delle Regioni UISP, una manifestazione che ha radunato i talenti più promettenti del nuoto italiano. Tra le rappresentative che si sono sfidate, quella dell'Emilia Romagna ha brillato con orgoglio, grazie al contributo fondamentale di quattro atleti della nostra Rari Nantes Romagna.
Gli atleti scelti per questa importante manifestazione hanno dato il massimo, portando a casa risultati straordinari. Bianca Borroni ha conquistato la medaglia d'oro nei 50 metri rana Es B, mentre Alessandro Spazzoli ha siglato la sua vittoria nei 50 metri dorso Es B. Anche Martin Verdi ha brillato nella sua disciplina, assicurandosi la medaglia d'oro nei 50 metri rana Es B, e Lorenzo Cali si è posizionato con onore al quinto posto nei 50 metri farfalla. Questi risultati individuali sono stati motivo di orgoglio personale, ma hanno contribuito ai delle due staffette: la 4x50 mista e la mistaffetta 8x50 stile libero, che hanno portato l'Emilia Romagna al primo posto nella classifica finale, superando le forti rappresentative di Piemonte e Liguria.
Il Trofeo delle Regioni UISP non è solo una competizione sportiva, ma rappresenta un’importante opportunità per la socializzazione e il confronto leale tra giovani atleti. Gli sportivi si sono ritrovati in un clima di amicizia e rispetto, dove il merito e il duro lavoro sono stati premiati. È fondamentale sottolineare come eventi come questo rafforzino i legami tra le diverse realtà ed incoraggino i partecipanti a perseguire i propri sogni, sia in piscina che nella vita.
UISP di Forlì Cesena è orgogliosa di supportare il nuoto e offre molteplici attività legate a questa disciplina. I nostri corsi sono pensati per tutti, dai principianti agli atleti esperti, e rappresentano un esempio perfetto di come lo sport possa unire e favorire il confronto. Invitiamo tutti gli interessati a informarsi e seguire i nostri canali ufficiali per scoprire le opportunità che offriamo.
Ecco il LINK alla sezione NUOTO
Congratulazioni doverose a tutte e tutti per il loro costante impegno.
Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.