Forlì-Cesena

Tornano le Vetrine: Yessai Hip Hop Dance School

La Danza in UISP Forlì Cesena

Torniamo a portare alla ribalta ed accendere i riflettori sulle nostre affiliate, riportando l'attenzione sulla danza e sull'Hip Hop.
Hip Hop è uno stile di danza con una grande varietà di mosse acrobatiche, passi social, footwork veloci e passaggi di danza fluidi ed armoniosi, eseguiti con grande energia e stile. Questi artisti della danza sono maestri nel creare connessione con il pubblico, trasmettendo emozioni e energia attraverso i loro movimenti.

Ne parliamo con i responsabili della Scuola Yessai Hip Hop Dance School Asd Di Maio Elisa ed Elia Del Nin

Yessai Hip Hop Dance School Asd è un'associazione sportiva dilettantistica focalizzata sulla street dance. Nasce nel 2020 e ha sede a San Mauro Pascoli in Via Alfieri 2/A-4.
Nata con l'obiettivo di diffondere sul territorio le danze che ruotano e fanno parte della cultura Hip Hop, attraverso l'esperienza e la passione dei membri della storica crew italiana YESSAI SQUAD, facenti parte dello staff come collaboratori dell'associazione:

• Elisa Di Maio, Elia Del Nin, Mattia Crescentini.

E cosa propone ?
Propone corsi di Hip Hop dance, Breakdance, House dance, Locking e baby Hip Hop.
Ad oggi la scuola ha un centinaio di iscritti tra i 4 e i 40 anni circa, provenienti per lo più da San Mauro Pascoli,  Savignano sul Rubicone, Gatteo, Longiano e Santarcangelo. L'associazione si pone come obiettivo quello di trasmettere i valori della cultura hip hop, quali rispetto, condivisione, divertimento, unione e appartenenza, per far crescere i propri allievi sia dal punto di vista tecnico della danza Hip Hop ma soprattutto riguardo l'aspetto sociale, ponendo grande attenzione allo spirito di gruppo e il supporto l'uno con l'altro.

Insomma si fa squadra
Si la Yessai School Asd permette di portare avanti il concetto di "Crew" grazie all'inserimento di nuove leve all'interno della Yessai Squad, crew storica presente nella scena italiana e internazionale dal 2005.

Sappiamo che la vostra equipe ha raggiunto, negli anni, risultati di rilievo ed è molto preparata, giusto ?
Negli ultimi anni abbiamo ottenuto numerosi risultati partecipando ad eventi del territorio come per esempio il primo posto allo Street Fighters di Cesenatico all'interno del festival “The Week”, ma anche a livello nazionale: 1* posto allo “Yo Festival” a Roma, 1* posto al “Dance To The Music” a Montalto di Castro, 2* posto all' “H2R” di Padova. L'ultimo risultato di rilievo è stato ottenuto allo “Street Groove jam” in Romania nel Dicembre 2023 con la vittoria della categoria crew vs crew freestyle.
Ogni anno tutti i nostri allievi si cimentano nella preparazione ed esibizione al saggio di fine anno, per mettere in pratica le nozioni acquisite su un palco.
Ad ogni edizione rappresentano un tema diverso che gli permette di mettersi in gioco anche dal punto di vista interpretativo e artistico oltre che tecnico della danza. E' un momento di grande importanza che accresce la loro esperienza e da il giusto stimolo per continuare a studiare affrontando anche le piccole difficoltĂ  che ogni attivitĂ  sportiva riserva.

• 2022 HIP HOP MILESTONES: abbiamo rappresentato la storia della cultura Hip Hop dalla nascita fino ad oggi;
  • 2023 SCI-FI MOVIES: abbiamo messo in scena i piĂą significativi film di fantascienza;
  • 2024 DANCING STREET ART: prossimamente rappresenteremo alcune opere piĂą famose (pezzi) di graffiti realizzati in tutto il mondo.

Allora grazie per tutte le informazioni e per chi volesse avere altri dettagli, iscriversi e contattarvi ?

Ricordiamo l'indirizzo

San Mauro Pascoli in Via Alfieri 2/A-4.

La Mail:  yessaisquad@gmail.com
Il telefono: 39 347 053 0697 (Elisa Di Maio)

Ci può trovare sui social

Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.

La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.

INQUADRA IL QR OPPURE