Il 15 e 16 febbraio, il Palazzetto dello Sport di Castelbolognese ha accolto la prima prova di 1a e 2a categoria UISP di ginnastica ritmica, un evento che ha visto la partecipazione di circa un centinaio di atlete provenienti da tutta la regione. Organizzata dalla Società Il Cigno, la manifestazione ha riunito appassionati e sostenitori, con gli spalti completamente pieni, a testimoniare l’entusiasmo per questo sport che continua a crescere in popolarità .
Durante queste due intense giornate, ben 18 ginnaste, spaziando dalle esordienti alle senior, sono scese in pedana, pronte a dimostrare il frutto di mesi di preparazione.
Le tecniche Sabrina, Sara e Licia hanno guidato le atlete in questo percorso e offerto un supporto prezioso, spronando ogni partecipante a dare il massimo. La prima gara della stagione rappresenta sempre un momento cruciale: è l’occasione per rompere il ghiaccio, mettere in pratica gli allenamenti e identificare le aree di miglioramento.Â
Tra il pubblico, l’atmosfera era carica di energia e sostegno. Un applauso speciale è andato alle atlete che, con risultati brillanti, hanno dimostrato il loro talento e la loro dedizione.
Â
 In particolare, le esordienti Anna e Chiara hanno conquistato una medaglia d’argento e di bronzo rispettivamente nella categoria 2a categoria esordienti con il cerchio. Le allieve Sofia e Martina si sono distinte nella 1a categoria, portando a casa il secondo e terzo posto nel cerchio 2014.
Nella 2a categoria junior, Greta ha brillato con un oro nel nastro 2011, mentre Gaia, Anna e Greta hanno conquistato un podio a parimerito nelle clavette. Emma ha completato il trio di premi con una medaglia di bronzo nel nastro 2010. Anche le senior hanno fatto la loro parte, con Eva che ha chiuso il podio al terzo posto nel nastro 2009.
Le squadre hanno dato il massimo anche nelle categorie di coppia: la Polisportiva Cava ha visto Gaia e Greta salire sul terzo gradino del podio nella categoria G, mentre Eva ed Emma hanno ottenuto un ottimo secondo posto nella categoria H, confermando la soliditĂ delle formazioni della societĂ .
Un particolare riconoscimento va a Margherita, compagna di squadra di molte delle ginnaste premiate, che non ha potuto partecipare a causa di un infortunio. Il suo supporto è stato comunque sentito e gradito dalle compagne che si sono impegnate anche per lei.
Questo primo appuntamento della stagione ha rappresentato non solo un inizio, ma anche un’importante opportunità per riflettere e migliorare. Le atlete hanno dimostrato un grande spirito di squadra e determinazione, e con l’auspicio di un continuo miglioramento, non possiamo fare altro che attendere con entusiasmo le prossime competizioni. La ginnastica ritmica continua a incantare e a coinvolgere, regalando emozioni e successi a tutte le partecipanti.
Un poco di galleria foto ECCO QUI
Brave e complimenti da tutti noi !
Per la redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
Â
Â
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.