Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Week end di ginnastica artistica nella Prova UISP di Cattolica

Nel weekend dell'8 e 9 marzo, Cattolica ha accolto la prima prova UISP della categoria alte per la sezione artistica

 

Prova ospitata presso la palestra della società Atletica 75. In un contesto di grande partecipazione, il pubblico ha potuto assistere a performance di alto livello da parte di giovani atleti, tra cui numerosi rappresentanti della Polisportiva Cava. La manifestazione ha non solo messo in risalto le abilità tecniche delle ginnaste, ma ha anche avuto il merito di vivacizzare l'atmosfera con un clima di sana competizione nel segbo dello sport per tutti.

La Polisportiva Cava ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista, con atleti che hanno mostrato grinta e dedizione nella comprova. Tra le senior in 2° categoria, Matilde e Martina hanno debuttato con risultati più che soddisfacenti. Matilde ha conquistato la medaglia d'argento alla trave, mentre Martina ha portato a casa un'importante quarta posizione nel corpo libero, entrambe pronte ad affrontare nuove sfide in vista della prossima gara.

Nella 2° categoria junior, Sofia e Beatrice hanno affrontato con coraggio il loro passaggio di categoria, guadagnandosi l'apprezzamento di allenatori e pubblico. La loro prestazione segna un buon punto di partenza per il loro cammino nella ginnastica artistica.

Tra le senior di quarta categoria A, Sara ha avuto il merito di ottenere risultati eccellenti, piazzandosi sul gradino più alto della classifica generale, frutto di un’ottima prestazione in tutte le specialità. Camilla, pur affrontando un piccolo infortunio, ha dimostrato grande tenacia, conquistando un argento nel corpo libero.

Il confronto nella quarta specialità senior A/B ha visto Nicole e Anna in un duello entusiasmante, mentre nella terza specialità senior A, Noemi ha saputo imporsi con tre gradini del podio, evidenziando così la solidità della preparazione delle ginnaste della Polisportiva Cava.

Infine, nell'ambito della terza specialità junior A, il gruppo composto da Alessia, Mia, Asia e Giulia ha offerto una performance di squadra, con piazzamenti tra le prime in diverse categorie.

Il bilancio complessivo di questo weekend è senza dubbio positivo e sottolinea la costanza e il lavoro di squadra che contraddistinguono la Polisportiva Cava, un'affiliata che continua a dimostrare la propria crescita nel panorama della ginnastica artistica.
Impegno delle atlete e dedizione del loro staff, un segnale della passione che alimenta questo sport e del potenziale che queste giovani ginnaste possiedono, in attesa di affrontare nuove sfide.

A tutte loro le nostre congratulazioni

Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

Scansiona il QR Oppure